eicma 2010

EICMA 2010. The Green Planet

- Si rinnova il connubio vincente Eicma-Ecologia. La 68esima edizione dell’Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo di Milano ripropone il Salone dell’ibrido e dell’elettrico
EICMA 2010. The Green Planet


Una sessione espositiva strutturata ad hoc, dedicata esclusivamente ai veicoli ibridi ed elettrici, un'area dove gli stessi possano essere protagonisti assoluti e mostrarsi al grande pubblico di EICMA con tutto il proprio carico tecnologico, innovativo e valoriale.

EICMA, sulla scia della passata edizione del Salone, prosegue l'impegno "The Green Planet", con l’intenzione di supportare le tante aziende che investono da anni in questo segmento e, non meno importante, con l’obiettivo di valorizzare al meglio l’essenza tecnologica dei veicoli, nonché componenti e accessori, presenti in area.

Ma l'universo dell'elettrico e dell'ibrido a EICMA 2010 non è rappresentato solo dalle aziende presenti presso l’area The Green Planet: molti produttori impegnati in questo segmento sono presenti anche in altri padiglioni dell’Esposizione.

  • marco8759
    marco8759, Roma (RM)

    risposta a stefano9344

    Caro Stefano, la ricetta del bio carburante si è rivelata una vera e propria tragedia, perché oltre ad inquinare allo stesso modo dei derivati del petrolio, sta gettando nella fame intere popolazioni in quanto aumentando a dismisura la domanda dei prodotti agricoli necessari alla sua produzione ha fatto salire alle stelle il prezzo del grano e di altri alimenti!! Sono d'accordo con te riguardo alle centrali nucleari, è una stupidaggine colossale, ancora non si sa dove mettere le scorie e ci sono sempre i problemi di sicurezza, il costo è altissimo e poi pare che l'uranio finirà prima del petrolio!!! Con quello che costa una centrale lo Stato può REGALARE un impianto solare a milioni di famiglie che produrrebbero la stessa quantità di energia della centrale ma gratuita e pulita, il futuro è energia pulita e con produzione diffusa. La ricetta giusta per muoversi è: veicoli elettrici alimentati con energia prodotta da fonti rinnovabili (sole, acqua, vento). Così sei veramente ad impatto zero.
  • stefano9344
    stefano9344, Chioggia (VE)

    voce fuori dal coro!

    Mamma mia non se ne può piu di indottrinamento sui veicoli elettrici o ibridi, o "green" le trasmissioni televisive e le riviste ne sono piene , si parla parla parla ma poi in giro non se ne vede manco uno, e poi siamo sicuri che è la soluzione del futuro? a mio avviso non si fa altro che spostare la fonte di inquinamento dallo scarico dei veicoli alle centrali termoelettriche o nucleari. Sviluppiamo i carburanti bio che sono rinnovabili facili da produrre e funzionano sui normali motori a scoppio anziche incentivare la costruzione di centrali termiche e nucleari che sono peggio del petrolio. ecchecavolo....
Inserisci il tuo commento