EICMA: presentata la 69esima edizione del Salone di Milano
Numeri in crescita per la 69° edizione dell’EICMA, il Salone Internazionale del Motociclo, che si terrà presso la Fiera di Milano dall’8 al 13 Novembre 2011 (10-13 apertura pubblico). Alla conferenza stampa che si è tenuta oggi, i dati presentati dai vertici dell’EICMA sono senza dubbio positivi: 135.000 metri quadrati totali occupati, tra area esterna e interna, 1.174 espositori presenti, tra diretti e indiretti, 7 padiglioni aperti, con la recente aggiunta anche del padiglione 22 per far fronte alle richieste.
Confermata la partnership con la Fiera di Milano, con la quale, è stato ribadito, i progetti di collaborazione sono a lungo termine.
Un’edizione 2011 ricca di nuove iniziative, che ha l’obiettivo di riconfermarsi non solo come evento motociclistico del polo fieristico di Rho, ma anche di rendere Milano capitale delle due ruote, attraverso una serie di happening e serate in grado di trasformare le moto in vere protagoniste della mobilità urbana e dello stile di vita quotidiano.
Tra queste, Raiders code, la festa che l’8 novembre si terrà nella villa liberty dell’Ippodromo del Galoppo, presso la quale sarà anche presentato il libro fotografico “Occhio alla moto” a sostegno della campagna per la sicurezza stradale.
Non solo confermate, ma implementate le aree speciali del Salone: “The Green Planet”, giunta alla terza edizione, dedicata a “vedere e provare” la mobilità sostenibile; Turismo su due ruote, per chi ama viaggiare; l’Eicma Custom e, nell’ area esterna, il Motolive, con sfide, esibizioni e possibilità di provare i modelli nella piste allestite per Riding School e Test Drive.
Tra le novità anche MDN Workshop (9 e 10 novembre), l’area Business to Business focalizzata sul networking e sulla formazione.
Tra le anticipazioni svelate stamattina anche la premiazione presso l’Auditorium dei Caschi d’Oro di Motosprint, inserita a calendario l’11 novembre.
il primo commento
Ofv road
Nonostante ciò, l'anno scorso è stata l'edizione più brutta degli ultimi anni: c'erano tutti i più grandi costruttori e nessuna novità degna di tale nome.
Fatte salve le solite nude e le fotocopie del GS, gli appassionati del fuoristrada sono rimasti a becco asciutto.
Speriamo da troppi anni di vedere una nuova Tuareg, una nuova Africa Twin, una nuova 990..