eicma 2011

Riders per EICMA esce dalla fiera con "Dentrocittà"

- Riders Italian Magazine darà vita a Riders Code, il primo dentrocittà: la moto esce dal Salone e anima Milano con eventi e attività
Riders per EICMA esce dalla fiera con Dentrocittà


Il progetto Riders Code porta in città due attività:

SHOP WINDOWS CIRCUIT: è un network di negozi che dal 7 al 13 novembre avranno in vetrina la moto come protagonista. Oltre alla moto stessa (iconica, special o fuori produzione), la personalizzazione coinvolgerà la loro collezione, e tutti i punti vendita avranno un flag di riconoscimento all'esterno. Da via Montenapoleone a via Solferino, passando per corso Vercelli fino ad arrivare a Thaon de Revel, una shop experience non convenzionale che ha come fine quello di enfatizzare il forte legame tra il magazine, la città di Milano e il Salone. I negozi che hanno aderito all'iniziativa hanno nel loro DNA originalità, affinità e passione coerenti con chi, oggi, fa della moto anche uno stile di vita.

RIDERS NIGHT: l’Isola in festa. Giovedì 10 novembre prenderà vita, all’insegna della passione per le due ruote, un punto di incontro per coniugare moda&bike in cui le vie dell’Isola si animeranno grazie a una festa che coinvolgerà l'intera via Thaon de Revel, che per l'occasione riserverà il suolo pubblico al parcheggio delle sole motociclette. Saranno inoltre esposte nelle vetrine di tutta la via ben 14 Yamaha ufficiali da Gran Premio, provenienti dall’esclusiva mostra appositamente ideata dalla casa giapponese per celebrare il 50esimo Anniversario nei GP mondiali dei 3 Diapason di Iwata. Un viaggio nel tempo dal ’65 ad oggi, attraverso esemplari unici portati alla vittoria, tra gli altri, da icone senza tempo come Read, Agostini, Roberts e Rainey, che regalerà un appeal davvero “racing” alla festa e che coinvolgerà in toto il motoquartiere a conferma che la moto è nell’anima della Città.

L’happening a due ruote trova il suo cuore all'interno del Revel Scalo D’Isola, dove ci sarà un percorso dedicato alla "ricerca dell'identità" sviluppato sui due piani della location. Entrando un filo nero (fil-noire) correrà lungo le pareti, accompagnando visivamente i partecipanti su due mood board: uno, interpretato dal progettista d'abbigliamento Pietro de Angelis, illustrerà i passaggi chiave della costruzione tecnico/stilistica di un capo, mentre l'altro, realizzato dalle officine Mermaid, racconterà gli spunti e i dettagli per dar vita a una moto special. Lo stesso fil-noire accompagnerà al secondo piano dove, attorno a una serie di ritratti a figura intera (mostra fotografica delle più belle immagini della rivista Riders), si è invitati a diventare protagonisti della costruzione dell'identità. Ogni invitato potrà realizzare un autoscatto dentro a una postazione fototessera appositamente allestita per fare ritratti a figura intera. La stampa in real time dello scatto sarà una tessera del puzzle che comporrà, in working progress, il WALL I.D. (muro dell'identità); questa performance interattiva vuole sottolineare come l’identità sia un mix di stili e persone è che non abbia tempo, poiché è fatta di presente, passato e futuro.

Settanta camere d'aria da camion gonfie saranno le uniche sedute improvvisate della sala. Ultima sezione della festa la sala teatro, dove verrà proiettato il Riders Movie “La passione per la moto racconta uno stile di vita: quattro ruote spostano il corpo, due muovono l'anima”.

La colonna sonora della serata è firmata Virgin Radio, con il coinvolgimento diretto del direttore artistico DJ Ringo e Giulia Salvi, mentre l’open bar curato da Bacardi offrirà Bacardi Originals Mojito e Cuba Libre.

Inoltre, per tutta la settimana del Salone aperto al pubblico da 10 al 13 novembre, il magazine Riders si trasferisce all’Eicma. La redazione lavorerà live al padiglione 2 per la costruzione del numero di dicembre. Un modo originale di presenziare alla fiera e un'opportunità unica per coinvolgere ed essere coinvolti dai suoi lettori. Verranno distribuite oltre 10.000 copie del numero di novembre e le 100.000 Bike Week Maps per conoscere tutti i punti vendita coinvolti nello SHOP WINDOWS CIRCUIT.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento