video
"Belin te l'avevo detto". I pronostici 2017 di Carlo Pernat
-
Intervistato da Giovanni Zamagni, Carlo Pernat "si sbilancia" con le sue previsioni 2017, pilota per pilota
26 commenti
Con il manager ligure discutiamo sulla stagione che sta per iniziare: parliamo di team, di moto, ma soprattutto di piloti. Poi lo risentiremo a metà stagione, per verificare quante previsioni avrà azzeccato.
Il loro rapporto è molto diverso di quello tra Marquez e Lorenzo; senza voler riaprire le solite menate di biscotti e complotti vari, semplicemente diciamo che MM93 e JL99 in pista si rispettano, lottano x la vittoria, ma lealmente.
Cosa voglio dire:
che prevedo molti corpo a corpo al limite del regolamento (spesso anche oltre) tra i due giovani spagnoli, che potrebbero mettere a rischio caduta entrambi, e sopratutto a rischio Vinales, che finora nei singoli duelli non è stato fortissimo, e non ha ancora la giusta esperienza e tenuta mentale per poter combattere gara x gara, e curva su curva a quei livelli...
Quindi: per il mondiale vedo ancora favorito Marquez, per qualche vittoria e cmq tanto spettacolo Vinales, outsider capace di vincere qualche GP ma anche fare figuracce Lorenzo; per gli altri non prevedo molte differenze rispetto al 2016.
Per il gp del Qatar quelli messi meglio credo siano Marquez,Vinales ed il Dovi;certo per la gara bisogna considerare l'antipatia tra i due spagnoli: secondo me se si dovessero trovare a lottare per la vittoria all'ultima curva potrebbero pure stendersi....io dico che vince il Dovi con Pedrosa 2^ e Lorenzo 3^ ( e marquez che abbatte vinales).
Per il mondiale il favorito è MM con Vinales a contendergli il titolo; Lorenzo e Dovi penso potranno vincere delle gare ma non mi sembrano ancora in grado di impensierire marquez.
Rossi non ho proprio idea, ma pure lui dice che servirebbe un miracolo...in qatar lo vedo a lottare dal quinto posto in giù ma per il mondiale non si può escludere uno cosi!