"Belin te l'avevo detto". Pernat alla verifica di metà stagione
Lo scorso marzo avevamo fatto una chiacchierata con Carlo Pernat, e il team manager della MotoGP si era sbilanciato nel fare pronostici sul campionato e sul mercato piloti. Lo abbiamo richiamato, a ben oltre metà stagione, e a una prima verifica non tutte le sue previsioni hanno centrato il bersaglio. “Solo una questione di soldi” a far saltare tutti i pronostici, ma anche l'amicizia di Lorenzo e Dall'Igna e il cambio di box dello spagnolo ha portato a un domino di cambi di sella.
Sul finale di stagione: «La Ducati vincerà un altro GP prima di fine stagione e anche Lorenzo, psicologicamente tranquillo corre con la testa più vuota potrebbe vincere anche ad Aragòn. Il Mondiale? Non credo che Màrquez l’abbia già in tasca. Mi sembra che abbia paura di se stesso. Per me il Mondiale è ancora aperto».
Ecco, a mio personale parere, una persona che fa pubblicamente tali affermazioni, e il resto dell'intervista non è da meno, fosse anche il migliore conoscitore del mondo motociclistico, non dovrebbe più avere alcuno spazio di comunicazione. Personaggio davvero inqualificabile.
Se certi valori sportivi hanno ancora un senso, allora proprio in virtu' del fatto che le sorti di Yamaha lo hanno parecchio aiutato, MM dovrebbe dare di piu' a prescindere.
Sei il piu' bravo di tutti? Bene, allora cerca di arrivare sul podio anche quando e' affollato.