intervista

Aspettando DopoGP. Andrea Iannone: "Non ho nulla di meno rispetto a Marquez"

- Andrea Iannone, finalmente pilota ufficiale, svela retroscena del box Ducati e ci racconta cosa si aspetta dalla stagione 2015

 

Scarica l'audio della puntata

 

L'ospite della decima puntata di Aspettando DopoGP è Andrea Iannone. Il neo pilota ufficiale Ducati racconta quale differenza di approccio ci sia nel correre in un team satellite e le responsabilità di farlo invece in uno ufficiale, concludendo salomonicamente che «l'importante rimane vincere». Iannone spiega le differenze tra il suo modo di guidare e quello del suo compagno di squadra: percorrenza in curva e velocità in uscita i punti forti dei due Andrea. Dalla nuova moto nuova, la GP15, si aspetta un buon feeling immediato e che cresca poi durante la stagione, forse non sarà competitiva da subito, ma di gara in gara sempre più performante. Parlando dei suoi avversari: «Non mi sento inferiore ai primi cinque piloti in classifica (Marquez, Rossi , Lorenzo, Pedrosa e Dovizioso. Ho tutte le carte in regola per ottenere buoni risultati e divertirmi».

Aspettando DopoGP Iannone_1
Leggi tutti i commenti 104

Commenti

  • motox6226
    motox6226, Piglio (FR)

    andrea iannone

    È bravo può diventare campione rossi invece è nato campione ben differente
  • Mr70a+
    Mr70a+, Tirano (SO)

    @jrampa

    Fino a due anni fa pensavo che Rossi smetteva entro il .2016 ,ora credo che se resta sufficientemente competitivo la Yama non lo molla ,e non credo che lui con una sella ufficiale .....smetta ! Può essere tutto possibile ,ma francamente un po' mi stupirei ,per me corre fino ai quaranta,gli piace troppo correre ,e anche se è stramiliardario e può fare di tutto ,il suo mondo e'la moto ....e non da team maneger ! Lorenzo potrà essere tentato (leggi palanche di soldi e moto decente) da Ducati ,ma yama non lo mollerà facilmente . Chi può mettere a fianco di Rossi che può garantire vittorie e lottare per il titolo al pari di Jorge ?..a oggi per me nessuno !. I migliori quattro ,anzi dico chiaro ,gli unici che ti garantiscono vittorie o podi,e moto intatte tutte le domeniche o quasi ,sono già sulle moto migliori .
Leggi tutti i commenti 104

Commenti

Inserisci il tuo commento