Barberà: rientro già da Indianapolis
Completamente inaspettata arriva in mattinata - direttamente dalla Spagna, dove Héctor Barberà sta seguendo il suo processo di riabilitazione - la notizia per cui il pilota spagnolo in forza al Team Ducati Pramac, infortunatosi gravemente durante il GP di Laguna Seca, sarà al Gran Premio di Indianapolis in programma per questo fine settimana.
I notevoli progressi ottenuti negli ultimi giorni grazie ad intense sessioni di fisioterapia e un test fatto in pista hanno rispettivamente creato i presupposti e dato la conferma per la possibilità da parte di Barberà di prendere parte al round americano che si correrà sul mitico tracciato di Indy.
Il pilota di Valencia, ansioso di risalire sulla sua Ducati a sole quattro settimane dall'infortunio proverà dunque a correre nonostante il dolore. Sarà comunque presente ad Indianapolis Toni Elias, che avrebbe dovuto sostituirlo fino alla gara di Brno, qualora Héctor preferisca non prendere il via.
in bocca al lupo hector
per il n° 5 si anche vr tornò in sella alla m1 dopo 49 giorni (tanto di cappello) e venne lodato in abbondanza e poi anche premiato , ma ricordo che randy DE PUNIET (così si scrive?) per un infortunio simile tornò in sella dopo sole due settimane sempre nel 2010 ma non se lo filò nessuno
Era l'unico pilota