Che ne pensi dell'infortunio di Rossi e dell'allenamento dei piloti?
La notizia della gamba destra fratturata di Valentino Rossi mentre girava con la moto da enduro prima del GP di Misano ha scatenato il dibattito fra appassionati e addetti ai lavori.
C'è chi sostiene sia giusto che un pilota si alleni in sella a una moto, qualunque essa sia, e chi giudica imprudente correre rischi inutili quando ci si gioca il titolo mondiale MotoGP. Nel caso di Rossi ci sono poi altri precedenti infortuni in fuoristrada che hanno alimentato le ragioni dell'una e dell'altra parte.
Tante le opinioni espresse anche nei commenti agli articoli di Moto.it, compreso l'editoriale di Nico Cereghini, su come un pilota dovrebbe allenarsi.
Da qui il sondaggio che vi proponiamo qui sotto.
Fateci sapere che cosa ne pensate sull'argomento.
A questo link i risultati del sondaggio
Sondaggio chiuso giovedì 7 settembre
Nota: I sondaggi online di Moto.it non hanno valore statistico. Si tratta di sondaggi aperti a tutti, non basati su un campione elaborato scientificamente. Hanno perciò lo scopo di consenire ai lettori di Moto.it di esprimere la propria opinione su argomenti legati all'attualità
-
k-dream, Lastra a Signa (FI)Che si allenino come e quando vogliono. Sarebbe più utile dargli carta bianca sulle sessioni di allenamento in pista. Poi a me personalmente cambia poco o nulla, facciano quello che vogliono punto e basta! C'è chi gli vieterebbe anche allacciarsi le scarpe!
-
rho01, Bergamo (BG)qual è la differenza tra lavoro funzionale e palestra? io in palestra faccio entrambi, pure ciclismo..secondo me, i piloti stradali dovrebbero lasciare perdere cross ed enduro. visto che i salti non gli servono, ne tantomeno la mulattiera..ora che c'è il flat o il dirt, dovrebbero usare quello al posto delle altre due discipline spaccaossa