ricordo

Il circuito di Misano intitolato a Marco Simoncelli

- L'autodromo di Misano Adriatico, teatro di una tappa del motomondiale, porterà il nome di Marco Simoncelli. "Lo dobbiamo alla memoria di Sic" ha detto il presidente Luca Colaiacovo
Il circuito di Misano intitolato a Marco Simoncelli


L'autodromo di Misano Adriatico, teatro di una tappa del motomondiale, porterà il nome di Marco Simoncelli.
Lo ha deciso il consiglio d'amministrazione del Santamonica Spa, che, all'unanimità, ha accolto la proposta di associare il nome dell'impianto al pilota riminese morto a Sepang.

"Lo dobbiamo alla memoria di Sic - ha detto il presidente Luca Colaiacovo - alla sua famiglia, alle centinaia di migliaia di fan che ne ammiravano il coraggio e l'umanità".

La società proprietaria del circuito riminese si è impegnata a non usare il nome di Marco Simoncelli in nessuna comunicazione a carattere promozionale e pubblicitario.

Ecco le foto all'ingresso della pista di Misano, che testimoniano l'impegno del Circuito di ricordare il nostro giovane campione.

  • Brandon Alan Lee
    Brandon Alan Lee, La Spezia (SP)

    Oggi è un mese che manca...

    ...e cavolo se manca...vedendo il furgone della San Carlo passare ogni volta sorrido e lo saluto...era un grande e lo sarà per sempre!!
    Anch'io son qui a cercare di capire che è successo sul serio ma è davvero difficile accettarlo, tutto ciò che ci ha trasmesso tramite lo schermo in questi anni è stato meraviglioso, travolgente e coinvolgente...uno tsunami di simpatia e spettacolo messi insieme che con la potenza con cui è arrivato se n'è andato!!
    Io non ricordo nella storia delle moto una parata come quella dedicatagli, e una diretta mondiale del suo funerale, sevizi e speciali in tutto il mondo...questo ragazzo era un simbolo, il nuovo Valentino Rossi, forse più simpatico alla gente anche perchè era aria fresca, schietto, sorridente, un continuo scherzare ed andava davvero forte!!
    Ora ho un motivo per fare qualche km in più e girare a Misano al Marco Simoncelli piuttosto che andare sempre a Varano...a presto Super Sic, voglio farti sentire il Ninja come canta!!! ;-)
  • linusdromico01
    linusdromico01, scorze (VE)

    Villeneuve come Sic?

    Se guardi erano molto simili Sportivamente parlando....Villeneuve aveva la competizione e i motori nel sangue...Formula uno ma non solo ...
    Off shore ,aveva uno scafo con due motori Ferrari .... portava un elicottero....e come non dimenticare il duello con Rene Arnoux a Dijone? Ferrari VS Renault
    in bainco e nero alla TV con la telecronaca di Poltronieri ....
    e poi il volo alle prove in Belgio...il volo fuori dell'abitacolo distrutto ed il crpo esanime a bordo pista...
    Come il Sic la competizione e la Bagarre nel DNA ......e le vittorie che ,come Villeneuve , "solo" 6 GP vinti ma in maniera EPOCALE!..
    Piloti cosi che hanno solo uno scopo ..quello di andare piu forte e veloci possibile in qualsiasi condizione ad ogni costo!.
Inserisci il tuo commento