Dal Qatar nuove qualifiche per Moto3 e Moto2
Grossa novità fin dal primo GP del Qatar: in questa stagione 2019, il sabato delle due classi “piccole” sarà identico a quello della MotoGP, con Q1 e Q2: un gruppo di 4 piloti avrà accesso diretto alla lotta per la pole, mentre gli altri dovranno provare a guadagnarsi l’ingresso nelle qualifiche che contano.
Nello specifico, si svolgeranno tre turni di prove libere che dureranno 40 minuti: i quattordici piloti più veloci della classifica combinata accederanno direttamente alle seconde qualifiche. I turni di qualifiica saranno due, ognuno di quindici minuti, ed entreranno in Q2 i primi quattro della Q1: quindi diciotto piloti per classe nell’ultimo tentativo, contro i dodici della MotGP.
Inoltre, nel corso delle due sessioni i piloti potranno utilizzare una gomma posteriore extra di mescola soft.
-
AlphAtomix, Paderno Dugnano (MI)Il problema è che si aspetteranno tutti comunque. Nelle libere poi si rischia di mischiare chi fa le sue prove con chi prova il giro da qualifica per rientrare nei 14. Abbastanza pericoloso direi.
-
kevin666, Stazzano (AL)io trovo che sia giusto adattare il regolamento alla "Motogp"....se le altre classi devono "educare" per arrivarci!