MotoGP

Dani Pedrosa operato all'avambraccio destro

- Il pilota ufficiale Honda sotto i ferri per eliminare un problema di sindrome compartimentale
Dani Pedrosa operato all'avambraccio destro

Non c'è pace per Pedrosa, uno dei piloti attualmente in attività passato più volte sotto i ferri dei chirurghi: dopo l'operazione alla spalla dello scorso inverno, necessaria a rimuovere placca e viti dalla clavicola infortunata nel 2011, stavolta è toccato all'avambraccio, vittima di sindrome compartimentale.

Curiosamente nessuno si era accorto che Dani soffrisse di questo tipo di problema, anche perché le sue prestazioni negli ultimi Gran Premi sono andate in crescendo con il passare dei giri invece che in calando come ci si aspetterebbe in casi del genere.

 

Il pilota di Sabadell è stato quindi operato oggi (approfittando delle due settimane che intercorrono fra il GP di Spagna e quello di Francia, che si correrà a Le Mans il 17 maggio) per eliminare il problema. L'operazione - apprendiamo dal profilo Facebook del pilota stesso - ha avuto successo. A breve riceveremo un comunicato stampa ufficiale con ulteriori dettagli

 

  • Punci
    Punci, Verbania (VB)

    corsera

    "...anche un po' sfortunato..." . UN PO' ? ! ? Io tifo per lui da anni perché è l'indiscusso (pluri)campione del mondo di sfortuna... Non ricordo un solo campionato finito senza che lui avesse avuto qualche grosso problema fisico , spesso causati da altri... Che gli manchi qualcosa rispetto a Marquez non ci sono dubbi ( ma mi sembra evidente che questo vale per tutti... ) , ma chi altro avrebbe fatto molto meglio di lui con la stessa lista di fratture...?
  • username__602038
    username__602038, La Spezia (SP)

    finchè c'è Repsol....

    sta di fatto che Honda per vincere i mondiali (dopo Rossi) ha dovuto mettere a libro paga altri piloti.
    O no?
    Bel pilota, velocissimo, (ma non abbastanza), anche un pò sfortunato, ma continua a non fare quello per cui è stato ed è pagato.
    Ed è ormai quasi impossibile che possa vincere un titolo.
    Penso che finchè ci sarà Repsol in gioco non lo manderanno via a meno che non lo decida lui.
Inserisci il tuo commento