Focus

Donington, parlano i mattatori

- Voce ai protagonisti del Gran Premio di Donington, che fa contenti Stoner e Rossi, meno Pedrosa. Il Gp in 60 secondi (VIDEO HIGHLIGHTS)


Radio Box
Vi lasciamo alle impressioni a caldo dei protagonisti del Gran Premio bwin.com di Gran Bretagna. Partiamo dal vincitore, il campione del mondo in carica in sella alla Ducati GP8.

Casey Stoner - primo classificato
"Questo fine settimana per noi è stato fantastico ma ancora più bello è sapere di poter lottare al massimo del nostro potenziale. Le ultime tre gare sono state abbastanza positive ma, con questo nuovo sistema elettronico, abbiamo fatto un passo in avanti che è andato subito bene nei test in Spagna e poi anche qui in Inghilterra. Dopo una prima parte di stagione non eccezionale, Qatar a parte, è bello pensare siamo tornati e che tutto il fine settimana sia stato ottimo fin dalla prima ora. Abbiamo girato su tempi buoni già il venerdì mattina e abbiamo continuato a migliorare, sia sull'asciutto sia sul bagnato, sin da quel momento. La moto oggi era veramente perfetta e alla fine della gara potevo contare ancora su un'ottima trazione. Voglio davvero ringraziare la mia squadra, Filippo, Vitto e tutti i ragazzi in Ducati per il duro lavoro che stanno facendo. Adesso speriamo che questo nuovo sistema continui a funzionare così bene anche nelle prossime gare".

Valentino Rossi - secondo classificato
"Volevo stare con Casey, ma era impossibile. Ho spinto molto per evitare che Pedrosa mi superasse. Molto bene per la classifica generale".

Dani Pedrosa - terzo classificato
"
Partivo dalla nona posizione e non era facile rientrare su Stoner e Rossi visto il loro ritmo. Il terzo posto non è il massimo, ma va bene cosi oggi".

Andrea Dovizioso - quinto classificato
"Il quinto posto è un risultato importante che mi soddisfa, ho fatto una partenza buona che mi ha permesso di fare molti sorpassi e per alcuni giri sono rimasto insieme a Valentino e Dani. Nelle prime fasi di gara sono generalmente più veloce di altri e questo mi consente di recuperare in partenza ma poi Hayden e Edwards sono risaliti rapidamente. Sono rimasto dietro a Nicky per qualche giro ma quando ho visto Colin avvicinarsi, l'ho sorpassato provando a distanziarli. È andata bene con Nicky ma non con Colin che mi ha preceduto sul traguardo. Sono riuscito a mantenere un buon passo, intorno all' 1'29 alto ma la moto ha evidenziato le stesse problematiche di bilanciamento di venerdi. Ad Assen, la prossima gara, sarà importante cercare di fare un altro buon risultato".

Classifica Generale Motogp
Pos. Rider Nation Team Points
1 Valentino ROSSI ITA Fiat Yamaha Team 162
2 Dani PEDROSA SPA Repsol Honda Team 151
3 Casey STONER AUS Ducati Marlboro Team 117
4 Jorge LORENZO SPA Fiat Yamaha Team 104
5 Colin EDWARDS USA Tech 3 Yamaha 82
6 Andrea DOVIZIOSO ITA JiR Team Scot MotoGP 68
7 Nicky HAYDEN USA Repsol Honda Team 57
8 James TOSELAND GBR Tech 3 Yamaha 53
9 Loris CAPIROSSI ITA Rizla Suzuki MotoGP 51
10 Shinya NAKANO JPN San Carlo Honda Gresini 49
11 Chris VERMEULEN AUS Rizla Suzuki MotoGP 48
12 John HOPKINS USA Kawasaki Racing Team 32
13 Marco MELANDRI ITA Ducati Marlboro Team 29
14 Toni ELIAS SPA Alice Team 29
15 Alex DE ANGELIS RSM San Carlo Honda Gresini 25
16 Randy DE PUNIET FRA LCR Honda MotoGP 22
17 Sylvain GUINTOLI FRA Alice Team 18
18 Anthony WEST AUS Kawasaki Racing Team 16
19 Ben SPIES USA Rizla Suzuki MotoGP 2
20 Tadayuki OKADA JPN Repsol Honda Team 2

La Motogp a Donington - VIDEOHIGHLIGHTS

Fonte: Motogp.com

  • ninni 77
    ninni 77, palermo (PA)

    bravo casey!

    bravo casey, ci hai fatto divertire(almeno a noi ducatisti veri) e ci hai dimostrato che quando la moto è a posto sei veramente un osso duro per "valentino"...onore anche al nuovo sistema di gestione del motore ducati...ne vedremo delle belle!!!!
  • cinghiale03
    cinghiale03, Milano (MI)

    Donington

    Ottima gara per i tre primi protagonisti al podio anche se Pedrosa poteva fare meglio su un supervalentino,ma come sempre, dato di fatto in altre circostanze di bagar con Rossi Pedrosa poi alla fine rimane sempre dietro di lui.
Inserisci il tuo commento