video

DopoGP con Nico e Zam. I test 2016 a Valencia

- A Valencia è iniziata la stagione 2016 con in pista i nuovi pneumatici Michelin e alcuni prototipi della prossima stagione


Scarica l'audio integrale della puntata

 

I TEMI DELLA PUNTATA

Il Mondiale si è chiuso domenica (ne abbiamo parlato nella puntata di lunedì) e i piloti della MotoGP già martedì erano in pista per la prima sessione di test 2016. Tutta l'attenzione è concentrata sulle Michelin che l'anno prossimo sostituiranno le Bridgestone, ma insieme all'Ing. Bernardelle non tralasciamo nessuna novità tecnica portata a Valencia. Iniziamo da Ducati che ha testato un telaio "alleggerito" e nuovi profili alari. Honda ha già girato con il prototipo 2016 e anche Yamaha ha mostrato tante novità, dal motore ai freni. Torneremo anche a parlare della gara di domenica e delle reazioni del paddock e della stampa straniera. E Stoner? Torna con Ducati?

 

  • max66665
    max66665, Gallarate (VA)

    mirko, ho rivisto ancora la gara, lascia stare, proprio non ci sta nessuna situazione discutibile da parte di MM. Piuttosto, dovremmo ricordare questa gara, per la sua bellezza. P.S. intanto i dati dicono che Rossi non aveva nessun passo superiore a garantirgli una posizione migliore di quella che ha ottenuto, e se poi vuoi analizzare i tempi e ti controlli l'ultimo giro di Iannone, ti verrà da pensare che ha fatto più di qualche errore, e se non ne avesse fatto nessuno, Marquez non avrebbe vinto la gara e Rossi, sarebbe arrivato staccato dai 3 davanti a lui. Dai, è stata una bella gara, rovinata per altri fini, che con lo sport poco hanno a che vedere.
  • max66665
    max66665, Gallarate (VA)

    Si ovvio che ho commesso un semplice errore, in quanto Lorenzo era 2° dietro a Iannone. Io potrei anche farneticare, e può essere che lo faccia, il punto è che non lo sto facendo in questo momento con te. La prova è semplice, dei 4 piloti davanti, 3 si sono alternati chi più chi meno al primo posto: solo 1 non ci è mai arrivato a quel posto, e non si è neanche mai avvicinato per conquistarlo quel benedetto 1° posto. Quindi è palese che non ne aveva per vincere, è continua pure a pensarlo, ma purtroppo per te è solo una semplice illusione.Rossi non era da solo, non ha mai avuto pista libera, e quando ci si attendeva una reazione con MM, questa non c'è mai stata. Se poi, vuoi credere che MM stando in prima posizione e Rossi 4°, abbia rallentato apposta per contrastare Rossi e terminare la gara allo stesso identico modo liberissimo di crederlo. Poi cmq, quello che farnetica sono io!!!
Inserisci il tuo commento