video

DopoGP con Nico e Zam. Il GP d'Argentina

- Questione di gomme? Marquez troppo poco stratega? Rossi verso il 10° Mondiale? Lorenzo bollito? E Ducati? Ne parliamo nella 3ª puntata di DopoGP


Scarica l'audio completo della puntata.

 

I TEMI DELLA PUNTATA

Si inizia con Valentino ovviamente. Un Rossi da 110 e lode che con freddezza e strategia ha conquistato una vittoria da manuale. Un successo merito anche dell'esperienza e di un metodo di lavoro che lo ha portato alla giusta scelta di gomme. Il suo avversario battuto due volte. Marquez infatti non si è dato per sconfitto e ha tentato di contenete un Rossi evidentemente superiore. Ha fatto bene? Ne parliamo anche con l'Ing. Bernardelle che ci spiega come il calo delle gomme influisce sulle prestazioni e quali soluzioni i piloti possono adottare per reagire al problema. Parliamo anche della Ducati GP15 che, gara dopo gara, continua a confermarsi competitiva soprattutto con Dovizioso che conquista il suo terzo argento consecutivo. Analizzeremo, prendendo spunto da un intervento di Iannone, anche l'utilizzo delle diverse mappature durante i Gran Premi. Concludiamo con Lorenzo, mai salito sul podio nelle prime tre gare. Possiamo già parlare di crisi?

 

I SONDAGGI

 

 

 

 

DopoGP - Argentina Audio
  • obyone2015
    obyone2015

    Bravi come sempre a centrare i vari temi. Questa volta un plauso anche al fotografo: bellissima l'immagine delle moto allineate.
    Grazie
  • Marco.Triple
    Marco.Triple, Albettone (VI)

    Ciao e complimenti per l'ennesima ottima puntata ! Io volevo spendere due parole per Lorenzo che come hanno già detto in puntata bisognerà aspettare la prossima gara, ma io lo vedo già messo male per quest'anno, un po' arrendevole diciamo. Io credo che abbia voglia di cambiare sella e secondo me ci sono due opzioni (che non dipendono solo da li però) : una è la Ducati che è tornata super competitiva ed ha oggi una moto che potrebbe andar bene per il suo stile di guida e l'altra è la Suzuki nel caso dovesse migliorare e arrivare ad essere competitiva. Però come spiegato in Ducati ci sono già due piloti forti che sono nelle prime posizioni e forse l'arrivo di Lorenzo potrebbe destabilizzare la squadra... se la Suzuki dovesse, entro 3/4 stagione, raggiungere i primi secondo me Jorge firma con loro. Chi lo sa, vedremo !
Inserisci il tuo commento