video

DopoGP con Nico e Zam. Il GP di Motegi

- La pioggia di nuovo protagonista. Lorenzo ha strapazzato le gomme all'inizio? No, cosa è successo ce lo spiega l'Ing. Bernardelle


Scarica l'audio integrale della puntata

 

I TEMI DELLA PUNTATA

Vittoria a sorpresa per Pedrosa. Il grip meccanico della Yamaha qui è stato svantaggioso e il limite della Honda, la “poca” aderenza, si è trasformato in un vantaggio con l'asciugarsi della pista. Lorenzo forte sull'asciutto nelle prove e poi sul bagnato in gara, Rossi più bravo nell'adattarsi agli imprevisti. Il vantaggio in classifica continua ad aumentare, e allo spagnolo non basta più vincere tutte le gare per superare Valentino.


Altro bilancio in negativo per Ducati, che qui poteva fare bene sull’asciutto. Problemi di affidabilità per le rosse? A Motegi abbiamo visto le anteprime delle Yamaha e delle Honda 2016. Con l’Ing. Bernardelle scopriamo le novità. Poi Zarco campione Moto2, e Antonelli bravo in Moto3.


Come al solito tanta tecnica con l'Ing. Bernardelle.

 

I SONDAGGI

 

 

  • paracarro56
    paracarro56, Lecco (LC)

    leggo regolarmente gli articoli di Max Otley e di David Emmet, tra gli altri e i commenti dei loro lettori tipicamente anglosassoni. Non parlerei di tifo (che personalmente ritengo un'aberrazione) almeno per quanto riguarda i commenti agli articoli di questi 2 giornalisti molto rispettati, ma di simpatia motivata invece si. Per esempio sull'atteggiamento di Lorenzo quale "maniavantista" prima e alla ricerca di scuse dopo, si esprime negativamente la stragrande maggioranza di chi interviene. Rossi ha una immagine di persona che parla chiaro, che si comporta sportivamente. Infatti gode di grande prestigio.
  • cionni1
    cionni1, Ittiri (SS)

    Bravissimi tutti!! Quello con voi è ormai diventato un appuntamento fisso per me..
    Curiosità tecnica: nella foto di profilo della M1 portata in pista domenica scorsa dal collaudatore (in livrea storica giallo-nera per intendersi) si vede il pignone coperto da un dispositivo che sembra essere un potenziometro, lo stesso parrebbe di cui ci si sofferma a discutere nel corso della puntata a proposito delle prerogative Honda.
    Saluti..
Inserisci il tuo commento