DopoGP con Nico e Zam. Il GP di Spagna
Scarica l'audio completo della puntata.
I TEMI DELLA PUNTATA
DopoGP torna dopo Jerez, dopo la gara, ma anche dopo il test. Il quarto round del Motomondiale ha rivisto Lorenzo finalmente protagonista con un fine settimana dominato dall'inizio alla traguardo. Giovedì era dato per perso in una crisi nera e dopo domenica lo si mette già tra i candidati al titolo 2015. Come stanno le cose?
Marquez lotta contro il dolore (solo una settimana fa operato al mignolo sinistro fratturato in allenamento) e vince. Non si poteva pretendere di più contro un Lorenzo così competitivo e soprattutto con una Honda che a Jerez non sembrava così a posto. Si sente la mancanza di Pedrosa nel box HRC? Si parla anche di Rossi: quando le caratteristiche della pista e le gomme favoriscono Lorenzo, Valentino soffre, e viceversa. Da cosa dipende? Setting? Stili di guida?
Domenica con qualche "inciampo" per Ducati. Facciamo chiarezza sul problema tecnico di Dovizioso e soprattutto con l'Ing. Bernardelle scopriamo tutti segreti dei controlli elettronici sui manubri delle MotoGP.
I SONDAGGI
E' comprensibile per la DORNA visto che fa un business per cui il ritorno mediatico è fondamentale.
Mentre non capisco il motivo per cui le case accettano di spendere tutti quei soldi per fare gare dove emerge poco delle loro capacità tecniche.
Alesaggio e corsa sono praticamente obbligatori, non puoi mettere la doppia frizione e quindi ti devi inventare i seamless (che non porta niente sulle moto di serie), le funzioni coperte dall'elettronica sono vincolate (niente abs, gps, sospensioni).
Seguo le gare, ma io non comprerei mai una moto per le prestazioni della marca in ambito MotoGP.