DopoGP Gran Bretagna 2019: Rins ferma Marquez
Silverstone esalta le doti ciclistiche del quattro in linea? Il nostro ingegnere analizza la situazione. Intanto la Suzuki ha superato la Yamaha e Alex Rins, che non cade nelle trappole di Marquez, nell’ultima curva prepara accuratamente l’attacco vincente. Marc però si consola facilmente: il suo vantaggio nella classifica mondiale sale a 78 punti.
Grandi Valentino in qualifica e Vinales in gara: fosse partito meglio, Maverick se la sarebbe giocata. Come Quartararo e come Dovi, del resto, che domenica pareva finalmente in forma con una Ducati che non riesce a cambiare pelle. Stabile KTM, con Zarco che combina un disastro, e anche Aprilia; che però lamenta due rotture meccaniche nel fine settimana.
Italiani protagonisti in Moto3, con Arbolino in pole e Dalla Porta leader del mondiale, indietro invece in Moto2. Prossima prova il San Marino il 15 settembre, ma dal 29 agosto tutti i piloti MotoGP saranno in pista a Misano, due giorni per preparare il GP. Si vedrà una seconda evoluzione del motore Yamaha 2020 e, forse, il forcellone in carbonio.
-
Aspes 125 yuma, Cascina (PI)Secondo me, DopoGp è la miglior rubrica di questa testata. Rimane il fatto che i suoi conduttori predicano o nel deserto, o di fronte ad una platea di sordo e ciechi per la stragrande maggioranza...
-
4Pistoni, Ponte nelle Alpi (BL)Il lato B di Marquez.. Dai nn scherziamo.. Quello puoi averlo 1 o 2 volte massimo 3 nn ad ogni GP..il suo è uno stile di guida unico forse innato forse cercato e allenato..come unico è il suo talento.. poi che stia simpatico o no questo nn gli porta punti..simpatico e uomo immagine ce n'è uno si chiama Rossi e su questo non lo batterà mai nessuno bisogna dargliene atto.. pur nn vincendo niente da anni è sempre il più amato dai tifosi. riempie di giallo qualsiasi GP in ogni parte del mondo.. e anche questo nn è di sicuro lato B.. ma talento