DopoGP speciale Valentino Rossi, Ep.2: dalla Ducati a oggi [VIDEO]
Nel primo episodio avevamo indagato sui primi anni con le due tempi, dalla 125 alla 250 e infine alla 500 del titolo mondiale 2001 (il terzo). Come sono cambiate, nei vari passaggi, la sua guida, le sue squadre, la concorrenza. Poi la 1000 MopoGP, il passaggio dalla Honda alla Yamaha, le 800, le gomme. Pochi piloti nel motociclismo hanno vissuto ere così diverse.
Le aspettative di tutti erano alte: perché fallì la sua avventura con Ducati? Bernardelle, Zamagni e Nico affronteranno insieme ai lettori i due anni più neri di Valentino e poi il ritorno sulla M1: con le difficoltà iniziali, la concorrenza sempre più forte, il famigerato finale del 2015.
La MotoGP è cambiata tanto nelle ultime stagioni, con i limiti dettati dai regolamenti e le gomme Michelin. Quanto hanno influito questi elementi sulla progressiva perdita di competitività di Rossi?
Non perdete la nostra diretta, sul sito e sul canale YT di Moto.it! E preparate le vostre domande…
-
Andrea.Turconi, Rho (MI)La verità è che Rossi non era veloce come Stoner la soluzione del motore portante è valida con le giuste gomme .... si parlava di 1 sec. e rotti più lento .... non si può parlare di moto quando le cose vanno male ed enfatizare il pilota quando le cose vanno bene .... se il pilota è Rossi ....