eventi

E' iniziato oggi il Wrooom 2012

- Come da consuetudine Madonna di Campiglio ospita l'edizione 2012 del Wrooom, 22esimo appuntamento annuale tra la stampa e le rosse italiane, Ducati e Ferrari
E' iniziato oggi il Wrooom 2012

Prende il via oggi a Madonna di Campiglio per la 22ª edizione consecutiva. Un Gran Premio, speciale quanto entusiasmante, che si prolunga ai piedi delle Dolomiti di Brenta colorando il bianco della neve con un tocco di rosso Ferrari e Ducati. Fino a venerdì, piloti, manager e tecnici delle due scuderie a tu per tu con i giornalisti di tutto il mondo per presentare le novità e raccontare le aspettative della prossima stagione.
 

 Alle 18.30 un'originale video installazione ha illuminerà piazza Lorenzetti proponendo un viaggio di immagini e suoni, velocità ed emozioni, alla scoperta della magica atmosfera di Madonna di Campiglio e dell'avvincente mondo dei motori.
  

Lo scorso anno, al suo debutto in rosso Ducati, fu Valentino Rossi a tenere puntati su di sé i riflettori. A lui, più degli altri, il pubblico riservò un grande abbraccio di applausi. E, quest’anno, ci sarà il bis, con una festa completata dagli altri protagonisti: il pilota Ducati Nicky Hayden, che a Campiglio ci arrivò la prima volta nel 2009, il campione della Ferrari Fernando Alonso, alla sua terza partecipazione a “Wrooom”, e il compagno di squadra Felipe Massa, il veterano del F1 e MotoGp Press Ski Meeting del quale è prim’attore dal 2006.

 
Numerosi i momenti di svago sulla neve, ma anche gli incontri aperti al pubblico che caratterizzano la settimana. Da non perdere il “Ducati Incontra” (17.30 di domani, martedì) al Canalone Miramonti e il “Ferrari Incontra”, giovedì, stessa ora e stesso luogo. E, soprattutto, il “Challenge Exhibition” di venerdì 13 gennaio, quando i piloti Ferrari e Ducati si confronteranno in una inconsueta quanto emozionante gara automobilistica sul laghetto ghiacciato di Madonna di Campiglio. Chi sarà il più veloce?

 
PROGRAMMA

Lunedì 9 gennaio 2012

ore 18.30 – piazzetta Lorenzetti, “Evento di apertura”

Martedì 10 gennaio 2012

ore 17.30 – Canalone Miramonti

“Ducati incontra”: i piloti della Ducati Marlboro Nicky Hayden e Valentino Rossi incontrano il pubblico

ore 23.00 – telecabina Spinale. I piloti scendono alle luce delle fiaccole. Accoglienza con vin brulè

Mercoledì 11 gennaio 2012

ore 23.00 – pista Belvedere. I piloti scendono alle luce delle fiaccole. Accoglienza con vin brulè

Giovedì 12 gennaio 2012

ore 17.30 – Canalone Miramonti

“Ferrari Incontra”: i piloti della Scuderia Ferrari Marlboro Fernando Alonso e Felipe Massa incontrano il pubblico

Venerdì 13 gennaio 2012

ore 16.45 – Laghetto

“Challenge Exhibition”. Gara sul laghetto ghiacciato con I piloti Ducati e Ferrari.

  • Brandon Alan Lee
    Brandon Alan Lee, La Spezia (SP)

    @Maxpaineit

    Attenzione, è già la seconda volta che mi trovi pienamente d'accordo!!

    Per rispondere a chi critica invece, dovreste leggere bene cos'ha scritto Max, pensare che se esiste il wroom non significa non aver lavorato e star dietro a tutti i numeri, dati, analisi ed elettronica è molto ma molto più difficoltoso e stressante per ingegneri, progettisti, piloti e tutto il team!!
    Con la meccanica era molto diversa anche la progettazione e presentare una moto non richiedeva tutte le attenzioni da chirurgo che servono ora...4gg di sfogo divertimento e passione sono davvero da imputare a fallimento stagionale perchè non stanno lavorando!?!? A volte mi chiedo, se chi scrive ha il cervello collegato con ciò che afferma o lo fa solo per dar fastidio e alimentare le discussioni!!
  • Gabriele.4129
    Gabriele.4129, Milano (MI)

    La crisi c'è proprio per tutti...vero?

    Data la stagione orribile appena finita sia per Ducate che per Ferrari, a mio modestissimo parere, invece che andare a perdere tempo a giocare a Madonna di Campiglio, TUTTI i tecnici delle rispettive squadre sarebbero potuti starsene tranquillamente a lavorare in fabbrica/azienda/ufficio come dannati per avere la certezza di non aver commesso errori grossolani nella progettazione e quant'altro alla buona riuscita della stagione sportiva.
Inserisci il tuo commento