Phillip Island

Folger out: in Australia corre Parkes

- Il tedesco ancora fuori gioco per accertamenti. Al suo posto l'australiano
Folger out: in Australia corre Parkes

Ancora accertamenti medici per Jonas Folger, pilota del team Yamaha Tech3 già costretto a rinunciare – un po’ a sorpresa – al GP del Giappone per tornare in patria e sottoporsi ad esami clinici per verificare una possibile recidiva del virus Epstein-Barr. A Motegi Folger è stato sostituito da Kohta Nozane, che non ha terminato la gara causa caduta.

Qualche aspettativa in più si troverà sulle spalle Broc Parkes, che sostituirà il tedesco a Phillip Island. L’australiano, forte di un discreto passato in Superbike – soprattutto con le Ducati del team NCR, ad inizio ani 2000 – e soprattutto di una bella carriera in Supersport con le Yamaha YZF-R6 della squadra ufficiale tedesca, con le quali ha conquistato sei vittorie ed un posto d’onore finale in campionato.

Noto agli appassionati del Motomondiale per qualche gara con le CRT del team Paul Bird Motorsport e per aver corso come sostituto del nostro Alex De Angelis dopo il terribile incidente di Motegi del 2015 sulla ART del team Iodaracing, Broc attualmente corre con la Yamaha YZF-R1 del team YART nel Mondiale Endurance.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento