test motogp

Iannone (Ducati): "Miglioriamo ogni volta che scendiamo in pista"

- Esordio eccezionale per la GP 15 in Qatar che con Iannone e Dovizioso conquista le prime due posizioni della classifica dei tempi
Iannone (Ducati): Miglioriamo ogni volta che scendiamo in pista
Sempre nelle prime posizioni, per tutta la durata della sessione a giocarsela con sul filo dei centesimi con il campione del mondo in carica. Per i due piloti del Ducati Team la prima giornata di test a Losail non poteva concludersi meglio. Andrea Iannone è sceso in pista verso le sei del pomeriggio ed ha concentrato il suo lavoro sulla nuova Desmosedici GP15. Il pilota di Vasto ha compiuto 50 giri, ottenendo il suo miglior crono in 1’55”265 nel corso della trentesima tornata ed ha chiuso la giornata al primo posto.
 

 

 
In pista anche Michele Pirro, pilota collaudatore del Ducati Test Team. Il pilota pugliese ha percorso 53 giri alla guida della sua Desmosedici GP14.3 proseguendo nel lavoro di sviluppo, concentrato soprattutto sul nuovo software. Michele si è classificato al ventitreesimo posto con un tempo di 1’57”664.
 

Andrea Iannone (Ducati Team #29) – 1’55”265 (1°), 50 giri

«Sicuramente è stata una prima giornata positiva, e stiamo conoscendo sempre di più la Desmosedici GP15 e le sue reazioni. Oggi abbiamo svolto tutto il programma che avevamo stabilito all’inizio della giornata e siamo riusciti a provare tutto quello che dovevamo. Adesso i nostri ingegneri avranno maggiori informazioni per poter valutare la situazione, e comunque siamo stati sempre veloci ed io sono contento perché stiamo migliorando ogni volta che scendiamo in pista».
 

Andrea Dovizioso (Ducati Team #04) – 1’55”363 (2°), 48 giri

«Sono molto soddisfatto di questo primo giorno in Qatar, perché siamo partiti subito molto veloci e questo è sempre importante. Sicuramente dobbiamo fare ancora parecchio lavoro perché ci sono dei punti della GP15 che dobbiamo ancora migliorare prima di arrivare in gara, ma sono contento della base che abbiamo qui. Domani sarà un giorno in cui faremo delle prove importanti per capire meglio la nostra nuova moto, ma come dicevo é stato un inizio molto positivo».

 

  • flashrandom
    flashrandom, Pescara (PE)

    Caimano sono felice anche io per la Ducati, che però proprio tutta italiana non è...
  • CAIMANO74
    CAIMANO74, Genova (GE)

    Secondo me si prospetta proprio un bel mondiale quest' anno...finalmente pare che questa Ducati sia davvero competitiva : e vederla lì in lotta con Yamaha dei "Big" e Honda di altri due "Big" mi fa davvero piacere perché una moto italiana con due piloti italiani portano solo in alto l' onore del nostro Bel Paese.
    E non dimentichiamoci la "New Entry" Suzuki !!
    Dopo tutto facciamo vedere al mondo intero che non siamo solo calcio e distruzione !!
Inserisci il tuo commento