L'anteprima di #atuttogas, Ep.182. Manuel Pecino: “In Spagna si crede che Ducati…”
Manuel Pecino segue il mondiale da tantissimi anni, è uno dei giornalisti più informati e apprezzati nel paddock: è lui l’ospite della nuova puntata di #atuttogas, dedicata, inevitabilmente, all’avvincente sfida tra Jorge Martin e Pecco Bagnaia, separati da soli 10 punti in classifica generale, quando in palio ce ne sono ancora 148 (100 assegnati nei GP, 48 nelle sprint).
“Non si erano mai visti tanti errori da parte di chi si gioca il titolo: è difficilissimo fare una previsione” dice Pecino, che però è convinto che Bagnaia abbia un piccolo, grande vantaggio.
“E’ nella squadra ufficiale, nel box ci sono molto più ingegneri rispetto a quelli presenti nel box Pramac”.
Cosa dice in Spagna di questa sfida?
“Che Ducati…”
L’analisi completa nella 182esima puntata di #atuttogas, online su Moto.it e sulle principali piattaforme podcast a partire dalle ore 9.00 di domenica 13 ottobre.
Appuntamento alla settimana prossima per una nuova puntata di #atuttogas
-
Valentino.Masini, Cesena (FC)Credo che la Ducati (team Lenovo) ufficiale farà tutto il lecito possibile perchè vinca Bagnaia perchè è il loro pilota ufficiale di punta e perchè è sempre stato così che ha funzionato, a mia memoria naturalente, anzi mai era successo prima che lo facesse Ducati che una casa partecipante in forma ufficiale al campionato, fornisse a terzi moto ufficiali identiche a quelle usate per i loro piloti interni. Se potranno favorire Bagnaia credo che lo faranno ma non credo assolutamente che vogliano/possano giocare sporco come qualcuno sostiene insistentemente da sempre, nonostante le continue smentite dei diretti interessati. La verità è che il divario e le possibilità fra i 2 contendenti sono praticamente le stesse e a giocare a favore o sfavore possano essere situazioni incontrollabili, una gomma 1/2 decimo meno veloce, piccoli inconvenienti fortuiti e occasionali, la fortuna...... quello che sarà certo è che i 2 piloti dovranno essere in perfetta forma psicofisica e per tutto il tempo dare il 100% senza sbagliare mai. Una linea sottilissima da seguire che può fare un fenomeno ma anche un patacca. Vinca il migliore.
-
motoit_4288121301E chi sarebbe quello nella foto?