La Moto2 chiude i test ad Almeria
FTR completa la propria tabella di test del 2009 per il Campionato del Mondo Moto2 e grazie alle prestazioni del pilota ceco Karel Abraham conferma il proprio potenziale.
Abraham ha infatti migliorato dall'1’40.5 di lunedì all'1’39.0 del giorno successivo. Ovvia la soddisfazione dello stesso pilota, ma anche di Steve Bones, direttore FTR che ha dichiarato:
“Fin dalle prestazioni del team Joe Darcey e Graeme Gowland negli ultimi due round del Campionato spagnolo, fino ai test 2009 con (Gabor) Talmacsi, Julián Simón e Abraham abbiamo fatti grandi passi in avanti per la prossima stagione”.
“Karel è stato impressionante ad Almeria. Il suo miglior giro martedì è arrivato dopo un duro lavoro da parte sua e da parte del team. Entro poco concluderemo le negoziazioni con i team interessati nella M210 per il campionato del mondo e quello spagnolo”.
FTR è attualmente in negoziazione con sei team del Campionato del Mondo e cinque del Campionato Spagnolo. D'altra parte erano presenti ad Almeria anche Stefan Bradl e Vladimir Leonov. I due hanno fatto il loro esordio con la Suter MMX registrando tempi di 1’41.9 e 1’42.4.
Il duo Promoracing formato da Joan Olivé e Kenny Noyes ha continuato a lavorare sul proprio prototipo Promo-Harris.
Pons Racing chiude il 2009 con i test di Almería
La scuderia spagnola, con Axel Pons e Sergio Gadea, ha concluso questo martedì sul circuito di Almería il lavoro in pista per il 2009. Il ritorno è previsto per i test di Jerez in gennaio.
Pons Racing ha diviso la pista con altri team Moto2 ad Almería, in due giornate di test con clima differente. Temperature molto basse il lunedì sommate all'umidità per la pioggia del giorno anteriore, mentre il martedì le cose sono migliorate sensibilmente con i piloti del Pons Racing team che hanno continuato il lavoro di sviluppo.
Pons e Gadea hanno fatto registrare rispettivamente i tempi di 1'39.9 e 1'39.7 mentre, come a Valencia Pons Racing ha messo a disposizione il proprio prototipo ai piloti che parteciperanno il prossimo anno al Campionato Moto2. In particolare Scott Redding è stato protagonista di qualche giro e buone sensazioni.
“Il prototipo andrà in Germania, dove apporteremo le ultime modifiche. Inizieremo anche la fabbricazione di una seconda unità con differenti specifiche,” ha spiegato Sito Pons, Team Manager della scuderia.
E la Dorna ha immediatamente vietato ai team di Moto2 di fare test insieme alle SS. Ma questo non viene menzionato da nessuno!
Povero motomondiale.