video

La versione di Zam. Il GP delle Americhe 2016

- Giovanni Zamagni commenta da Austin il GP delle Americhe 2016. Marquez prevedibilmente strepitoso e tante, troppe, cadute

Tantissime cadute anche ad Austin: cade Rossi e cade anche Dovi, ancora incolpevole, travolto da Pedrosa. La vittoria di Marquez nel GP delle Americhe 2016 però non è dipesa dalle cadute altrui. Il pilota HRC interpreta il tracciato texano come nessun altro. Lorenzo sembrava in grado di tenergli testa, ma in gara ha deluso le aspettative. Perché? Probabilmente a causa della caduta durante il warm up che gli ha tolto fiducia. Cannone conquista un 3° posto significativo: prudente all’inizio, condizionato da quello successo in Argentina. Valentino Rossi era da podio, ma un problema alla frizione in partenza lo ha costretto a spingere ed è caduto.

  • Black 58
    Black 58, Narni (TR)

    purtroppo le gomme quest'anno condizioneranno tutto il campionato!! Michelin vuole fare "temponi" subito per fare bella figura mettendo a rischio la sicurezza dei piloti!! l'anteriore non funziona i piloti non la "sentono", tiene poi all'improvviso si chiude!! è chiaro che in queste condizioni chi non cerca la percorrenza ma spigola come MM ha un vantaggio a patto che la moto acceleri forte come Honda oppure abbia tanta velocità di punta come Ducati!! Spero che Michelin riesca a risolvere in breve ma vista l'alta tecnologia messa in campo dai giapponesi credo non sia facile!!!
  • jannp
    jannp, Andreis (PN)

    Come mai le Michelin sono così difficili all'anteriore? Non sarà anche colpa del passaggio ai cerchi da 17''? La Michelin non potrebbe intervenire sulla gomma anteriore in modo da renderla più "sicura" o non può farlo per ragioni tecnologiche (proprie, perché la Bridgestone era meglio) ? Fino a che punto il costruttore delle gomme ha il controllo sul prodotto finale, ovvero riesce a conferirgli certe caratteristiche piuttosto che altre?
    Alla fine per chi guarda le gare è meglio vedere il pilota che sbaglia di due metri la trajettoria rimanere in gara piuttosto che rotolare nella sabbia. Mi pare che la MIchelin abbia creato una motogp a eliminazione.
Inserisci il tuo commento