MotoGP

Lorenzo, infortunio alla spalla

- Una caduta con le minimoto ha causato una slogatura della spalla al maiorchino. La partecipazione a Motegi non pare a rischio
Lorenzo, infortunio alla spalla

Una caduta riportata sabato con le minimoto ha causato la lussazione della spalla sinistra a Jorge Lorenzo. La spalla è la stessa infortunata ad Assen nel 2013, quando fece ritorno il giorno dopo l'operazione, e poi nel Gran Premio successivo al Sachsenring. I medici hanno diagnosticato lesioni ai tendini di lieve entità, che non pregiudicano la sua partecipazione alla prossima gara.

Jorge è in viaggio per Motegi, dove venerdì prenderà il via il Gran Premio del Giappone, con un tutore per la spalla che persone vicine al pilota definiscono una semplice misura precauzionale. Certo è che il tracciato giapponese è il più duro di tutto il Mondiale per quanto riguarda le staccate, e l'infortunio potrebbe non essere del tutto ininfluente per il rendimento di Jorge sulla distanza di gara.

  • Pacco1198
    Pacco1198, Genova (GE)

    he he grande sportività e competenza.
    Purtroppo per te e per i tuoi dolci la storia scrive chiaramente che ci sono un sacco di campioni (possiamo anche dire tutti) che, ad oggi, sono finiti mooolto ma molto prima (sempre dietro peraltro)...!
  • Arturo-22
    Arturo-22, Pontinvrea (SV)

    Non c'è nulla di male, :-) perchè è un piacere sul fatto che potrà essere svantaggiato al prossimo GP.
    Se avesse avuto un incidente serio sono certo che l'amico non avrebbe posto il quesito
    Almeno così l'ho intesa, e poi è meglio non prendere tutto seriamente come fanno alcuni, nella vita è bello anche sorridere.... specie se si parla di cose futili.
    Saluti
    P:S: cose futili intendo le corse in moto, dove i protagonisti sono dei fortunati ben pagati, direi anche giustamente
Inserisci il tuo commento