Lorenzo, infortunio alla spalla
Una caduta riportata sabato con le minimoto ha causato la lussazione della spalla sinistra a Jorge Lorenzo. La spalla è la stessa infortunata ad Assen nel 2013, quando fece ritorno il giorno dopo l'operazione, e poi nel Gran Premio successivo al Sachsenring. I medici hanno diagnosticato lesioni ai tendini di lieve entità, che non pregiudicano la sua partecipazione alla prossima gara.
Jorge è in viaggio per Motegi, dove venerdì prenderà il via il Gran Premio del Giappone, con un tutore per la spalla che persone vicine al pilota definiscono una semplice misura precauzionale. Certo è che il tracciato giapponese è il più duro di tutto il Mondiale per quanto riguarda le staccate, e l'infortunio potrebbe non essere del tutto ininfluente per il rendimento di Jorge sulla distanza di gara.
Purtroppo per te e per i tuoi dolci la storia scrive chiaramente che ci sono un sacco di campioni (possiamo anche dire tutti) che, ad oggi, sono finiti mooolto ma molto prima (sempre dietro peraltro)...!
Se avesse avuto un incidente serio sono certo che l'amico non avrebbe posto il quesito
Almeno così l'ho intesa, e poi è meglio non prendere tutto seriamente come fanno alcuni, nella vita è bello anche sorridere.... specie se si parla di cose futili.
Saluti
P:S: cose futili intendo le corse in moto, dove i protagonisti sono dei fortunati ben pagati, direi anche giustamente