social
Lorenzo saluta il nuovo anno da Ducatista
-
Il primo tweet di Lorenzo nel 2017 è stato da pilota Ducati
27 commenti
Dal 1° gennaio 2017 Lorenzo è un pilota Ducati a tutti gli effetti e a giudicare dal suo profilo Twitter non vedeva proprio l'ora di potersi calare nei suoi nuovi panni.Tanto che il suo primo cinguettio 2017 è un "Buongiorno ragazzi" che campeggia sopra a una foto del Ducati Caffè: tre tazzine in primo piano con i colori di Borgo Panigale. Un'immagine che vale più delle proverbiali mille parole.
Buongiorno ragazzi! ☺️ pic.twitter.com/ZEGozYMMUy
— Jorge Lorenzo (@lorenzo99) 1 gennaio 2017
D'altra parte per il pilota spagnolo il passaggio in Ducati è sopattutto una sfida e il 2017 è l'inizio di una "Nuova era" come riporta l'immagine suo profilo.
Perché non più semplicemente: l'unica cosa che poteva fare? Visto anche la difficile convivenza con quell'altro che non se ne vuole andare a casa per nessuna ragione?
Oltretutto si è beccato uno sproposito di Euri!
Rischio di "figurine" da parte sua prossime allo 0.
Visto i risultati di Ducati fino, se andasse male la colpa non sarebbe sicuramente di Lorenzo visto il blasone e i risultati ottenuti e poi penso farebbe comunque meglio di Dovizioso… colpa di Ducati quindi.
Casomai tutta la "prassi" poteva essere gestita meglio.
Lorenzo Infatti che era a scadenza di contratto a fine 2016 (alla pari di Rossi) pretese dalla Yamaha che l'eventuale rinnovo fosse discusso prima dell'inizio del campionato.
In pratica la Yamaha gli avrebbe dovuto fare la sua offerta dopo di che lui si sarebbe preso un breve periodo di tempo per dargli una risposta.
Tutto molto chiaro e lineare.
La Yamaha fu puntuale nel sottoporgli il contratto ma alla scadenza del tempo stabilito Lorenzo rifiutò l'offerta.
Tutto regolare per carità se non fosse per le dichiarazioni che fece il pilota.
Non starò qui a ripetere il tutto ma mi stupì molto quando dichiarò di dovere rifiutare l'offerta pur avendo avuto dalla Yamaha "il migliore contratto possibile"!!! Ma come? "Ci dobbiamo mettere d'accordo su qualcosa: ti detto le mie condizioni, tu le accetti e poi io non ci sto più" !!! Ma nemmeno fra i bambini delle elementari può succedere un fatto del genere!
Fece poi tutto un discorso complesso in verità che sintetizzando si può riassumere come segue: " si io avevo preteso quel tipo di trattamento che mi è stato concesso ma loro lo hanno esteso anche all'altro pilota "
Scusate ma non sarebbe stato più semplice se alla Yamaha avesse detto: sono pronto a rimanere per altri 2 anni con Voi per un ingaggio tot.. ma solo nel caso non rimanga pure Rossi, nel quale caso me ne andrei comunque.
Ovvio che operando come in effetti ha fatto gli ha permesso di giocare al rialzo sull'ingaggio Ducati fino a raggiungere "l'imbarazzante" cifra di 25 milioni di Euri per 2 anni!!!
Tutto regolare per carità e bravo Lorenzo ma lungi da me la scenetta pietosa che lo vorrebbe pure vittima di un comportamento scorretto della controparte, se mai il contrario!
Ciò detto, penso che il suo passaggio alla Ducati con tutto quello che ha generato come indotto su squadre e piloti abbia creato i presupposti per avere nel 2017 un campionato di "qualità superiore" e la possibilità di avere qualche sorpresa.
A dire il vero i padroni del campionato dovrebbero essere M. Marquez e la Honda se non alto perché Marquez in 4 anni di militanza in Moto GP ha vinto 3 titoli ed ha deciso lui chi doveva vincere il 4°.
Lorenzo sono sicuro che farà bene e spesso sarà della partita, certo che se alla Ducati riuscissero a mettere a punto una moto che avesse la guidabilità della Yamaha mantenendo la potenza già vista fino ad ora….
Vinales che è uno buono già si sa, dipende quanto buono: buono come Pedrosa o come Marquez?
Nel caso fosse buono come Marquez il mondiale se lo potrebbero giocare loro due.
Valentino Masini
“andare in Ducati, è stata la decisione più difficile della mia vita. Ma voglio provare a scrivere la storia, come ha fatto Casey”..........scrivere la storia, come ha fatto Casey????.......ma sei fuori???.....la storia caro pagliaccio, come hai detto, l'ha già scritta Stoner!!!!..... tu puoi solo leggerla quella storia......e non sarai neanche il primo a vincerci dopo Stoner.....lo ha già fatto Iannone e Dovizioso. In ogni modo, se Ducati riuscisse a vincere il mondiale, spero che sia Dovizioso a riuscirci.....o Petrucci, o chiunque altro corra con Ducati.....ma tu proprio NO!!!!!