gp d'italia

Iannone trionfa in Moto2, Fenati secondo in Moto3

- Uno, Romano Fenati, ha perso il gradino più alto del podio per appena 20 millesimi, l’altro, Andrea Iannone, l’ha conquistato per 90 millesimi | G. Zamagni, Scarperia
Iannone trionfa in Moto2, Fenati secondo in Moto3


SCARPERIA – Uno, Romano Fenati, ha perso il gradino più alto del podio per appena 20 millesimi, l’altro, Andrea Iannone, l’ha conquistato per 90 millesimi. Niente in entrambi i casi: Fenati può comunque essere soddisfatto di essere tornato protagonista e di aver perso la volata con Maverick Vinales non per errori, ma per la potenza del motore, mentre Iannone può gioire per aver dimostrato, una volta di più, di avere classe e talento, riuscendo a vincere la sfida con Pol Espargaro e Thomas Luthi. Solo quinto Marc Marquez, per una volta un po’ in difficoltà. In Moto3, da applausi anche la gara di Niccolò Antonelli, quarto al traguardo.


FENATI: “UNA RISPOSTA ALLE CRITICHE”

“Dopo alcuni GP un po’ difficili, è da brividi tornare sul podio al Mugello. Quando ero nelle minimoto sognavo spesso di correre qui e di vincere. Poi di ritirarmi: ho fatto secondo, devo continuare a correre… Dopo la Germania ho ricevuto parecchie critiche: questa è la risposta che ci siamo e lavoriamo bene”.


IANNONE: “PRONTO PER LA MOTOGP”.

“E’ stata una gara difficile, ma sono riuscito a vincere ed è una sensazione meravigliosa: dedico questo successo a tutti gli italiani. Stiamo passando un momento difficile, ma ce la faremo”.
 

  • piega996
    piega996, roma (RM)

    Pablo

    sarà che io Iannnone lo vedo proprio maturo e da sfondamento Una tech 3 e quello ti vince al primo anno tot gare , mettendo il pepe al culo agli altri....Ci credo molto in questo che dico..
    Quindi va e deve avere un mezzo per vincere , caricarsi e mantenersi carico.
    Oltre al fatto che i Pescaresi / Teramani son tosti parecchio di testa.
    Non a caso è amico di Rossi che crede in lui.
  • pablo742925
    pablo742925, Bologna (BO)

    ohi piega,

    hai ragione che la Ducati è una moto "problematica" e forse non adatta per muovere i primi passi nella massima categoria.
    molto meglio sarebbe una Yamaha, sicuramente la più facile e intuitiva del lotto, ma chi gliela può offrire?
    Tech3 ha raggiunto un ottimo livello, dopo Honda e Yamaha ufficiali sono di gran lunga le moto migliori, ma pensi che Poncharal nel 2013 prenda un rookie Italiano senza praticamente uno sponsor? non credo.
    fossi in Ducati io non ci penserei 2 volte:
    la più bella promessa della categoria cadetta, che più volte ha dichiarato amore verso il mio marchio, un giovane italiano da affiancare a Valentino, accanto al quale farlo crescere e maturare.
    tanto il primo anno sappiamo tutti come funziona,
    se vuoi andare forte e imparare devi andare perterra:
    se hai coraggio, talento e un po di fortuna non ti fai troppo male e diventi un campione, vedi Stoner, Lorenzo e Rossi stesso.
    Se sei un mediocre continui a cadere per 2-3 stagioni, poi vedi che di più non puoi andare e se hai un po di testa ti calmi, continui a portare a casa un ottimo stipendio e contribuisci a riempire lo schieramento di partenza.
Inserisci il tuo commento