Marc Marquez atleta dell’anno anche per Mundo Deportivo
Otto titoli di campione del mondo, sei in MotoGP, l’ultimo con una straordinaria stagione 2019. E dopo le vittorie in pista, Marc Marquez continua a raccogliere premi mentre la stagione motociclistica 2020 deve ancora iniziare.
L’ultimo riconoscimento come “Miglior Atleta dell’anno” gli è stato consegnato durante il Grand Gala del Mundo Deportivo a Barcellona.
Sono 72 anni che il giornale spagnolo, che si occupa appunto di sport, ha istituito questo premio e la serata organizzata al Museo nazionale d’arte della Catalogna ha visto la presenza di 800 invitati.
Il gala è iniziato ricordando Kobe Bryant, tragicamente scomparso il 26 gennaio assieme alla figlia e ad altre sette persone, ed è proseguito con la consegna di 13 premi.
Oltre ai premiati di spicco, gli atleti dell’anno Marc Marquez e la centrocampista del Barcellona Jennifer Hermoso (nelle foto in alto), riconoscimenti sono andati alle calciatrici Ona Carbonell, Lydia Valentín e Laia Palau nella categoria femminile.
In quella maschile, dopo Marquez, sono stati premiati Marc Gasol, Rafa Nadal e il golfista Jon Rahm. Premiati anche il pattinatore Javier Fernández e Jurgen Klopp allenatore del Liverpool.
Ad Alex Marquez, iridato Moto 2 nel 2019, Mundo Deportivo ha assegnato il trofeo Special Champions-Telefónica.
Nessuno è riuscito ad imitarlo, ecco perché in tanti lo invidiano, lo scherniscono e lo denigrano (come se a lui importasse qualcosa...).
Grande Marcolino.