Marquez: Silverstone è una pista veloce, rapida e tecnica
«Silverstone è una pista veloce, rapida e tecnica. – afferma Marc Marquez alla vigilia del GP inglese - La nostra moto ha tanti punti forti e noi daremo il massimo, come sempre. La nuova asfaltatura dovrebbe aiutare le prestazioni».
Prima della dodicesima gara della stagione, Marquez è in testa alla classifica mondiale con cinque vittorie messe in cassaforte e un vantaggio di 59 punti su Valentino Rossi, di 71 Jorge Lorenzo e di 72 su Andrea Dovizioso che lo seguono.
Tuttavia nelle ultime sei gare Lorenzo ha raccolto più punti (114 contro 106) vincendo gli ultimi due scontri diretti a suo di sorpassi. Marquez può permettersi di gestire il vantaggio, come ha fatto, nelle piste meno favorevoli, tanto più che nel frattempo ha incrementato anche il suo vantaggio sul secondo in classifica, ma altrove sarà diverso.
«In Austria, dopo molto tempo, abbiamo girato in condizioni di bagnato e abbiamo confermato di essere veloci: è molto importante per affrontare con la giusta mentalità la gara britannica. A Silverstone il meteo sarà un altro avversario da tenere in conto per aspirare di nuovo al podio».
In Inghilterra Marquez vinse l’ultima volta nel 2014: l’anno del record delle dieci vittorie di fila, interrotte a Brno e riprese proprio a Silverstone. Quell’anno il suo bottino fu di 13 primi posti.
-
Giuliano Manzi, Pollutri (CH)chissá ...forse quest´anno MM93 riuscirá a completare la gara a Silverstone.
-
gra61, San Giovanni in Marignano (RN)Personalmente Marquez dopo cio che ha fatto a Rossi alcuni campionati addietro non riesco a considerarlo Campione,ma per il rispetto che porto per tutti i componenti di uno sport per me unico,non riesco a farmi passare in testa la anche più remota eventualità che alcuno di loro possa avere un incidente gravissimo,anche al solo scopo che ciò possa magari riaprire un mondiale aime probabilmente finito.Penso anzi ne sono sicuro che nessuno dei colleghi pensino ad eventualità simili.Sig.Masini la prego si rassegni è non si faccia tante illusioni!!scusi ma....