Piloti

MotoGP 2018. Le strade di Honda e Pedrosa si separano. E' ufficiale

- Dopo 18 anni insieme, HRC e Dani Pedrosa annunciano oggi che la loro lunga collaborazione si concluderà alla fine della stagione 2018
MotoGP 2018. Le strade di Honda e Pedrosa si separano. E' ufficiale


Dopo 18 anni insieme, HRC e Dani Pedrosa annunciano oggi che la loro lunga collaborazione si concluderà alla fine della stagione 2018, di comune accordo. Anche se i loro percorsi divergeranno, HRC e Dani Pedrosa hanno avuto un rapporto di successo: da quando lo spagnolo è entrato a far parte del Repsol Honda Team, nel 2006, ha ottenuto 31 vittorie ed è arrivato secondo nel Campionato MotoGP in tre occasioni. Nel corso degli anni Dani ha fornito informazioni e feedback molto utili a Honda per lo sviluppo delle sue moto e, allo stesso tempo, HRC gli ha fornito la migliore tecnologia e il pieno supporto in pista.


Yoshishige Nomura, Presidente HRC
"Oggi è un giorno triste per me. A nome di HRC voglio ringraziare Dani per tutto il suo duro lavoro, e per esprimere la nostra gratitudine per questi due decenni insieme, augurandogli tutto il meglio e di avere successo. Grazie, Dani”.


Dani Pedrosa
"Voglio ringraziare HRC per tutti questi anni di grande successo, sono cresciuto non solo come pilota, ma anche come persona insieme a loro. Avrò sempre HRC nei miei ricordi e nel mio cuore. Nella vita abbiamo tutti bisogno di nuove sfide, e sento che è ora di cambiare. Grazie, HRC”.

  • northsam
    northsam, Zelo Buon Persico (LO)

    Speed week scrive che probabilmente Pedrosa smetterà di correre...
    Se così fosse, ne sarei veramente molto dispiaciuto...

    Spero sinceramente che qualcuno dia una buona sella allo spagnolo, che è e rimane uno dei migliori piloti e sviluppatori di tutti il circus!
  • Foxxes1
    Foxxes1, Carpi (MO)

    E Iannone è andato in Aprilia. Flash Mauro.
Inserisci il tuo commento