MotoGP 2018. Le strade di Honda e Pedrosa si separano. E' ufficiale
Dopo 18 anni insieme, HRC e Dani Pedrosa annunciano oggi che la loro lunga collaborazione si concluderà alla fine della stagione 2018, di comune accordo. Anche se i loro percorsi divergeranno, HRC e Dani Pedrosa hanno avuto un rapporto di successo: da quando lo spagnolo è entrato a far parte del Repsol Honda Team, nel 2006, ha ottenuto 31 vittorie ed è arrivato secondo nel Campionato MotoGP in tre occasioni. Nel corso degli anni Dani ha fornito informazioni e feedback molto utili a Honda per lo sviluppo delle sue moto e, allo stesso tempo, HRC gli ha fornito la migliore tecnologia e il pieno supporto in pista.
Yoshishige Nomura, Presidente HRC
"Oggi è un giorno triste per me. A nome di HRC voglio ringraziare Dani per tutto il suo duro lavoro, e per esprimere la nostra gratitudine per questi due decenni insieme, augurandogli tutto il meglio e di avere successo. Grazie, Dani”.
Dani Pedrosa
"Voglio ringraziare HRC per tutti questi anni di grande successo, sono cresciuto non solo come pilota, ma anche come persona insieme a loro. Avrò sempre HRC nei miei ricordi e nel mio cuore. Nella vita abbiamo tutti bisogno di nuove sfide, e sento che è ora di cambiare. Grazie, HRC”.
Se così fosse, ne sarei veramente molto dispiaciuto...
Spero sinceramente che qualcuno dia una buona sella allo spagnolo, che è e rimane uno dei migliori piloti e sviluppatori di tutti il circus!