MotoGP 2018. Marquez se la prende anche con Pedrosa
AUSTIN – Passano le ore e, come è normale che sia, si conoscono più dettagli di quanto accaduto nella Safety Commission. La notizia più clamorosa è che Marc Marquez non solo ha discusso animatamente con Valentino Rossi – secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Marquez avrebbe detto: «Abbiamo imparato da te», rivolgendosi a Rossi, che avrebbe prontamente risposto: «Io ne ho buttati giù 4 in 20 anni, tu 5 in una sola gara» -, ma se la sarebbe presa anche con il compagno di squadra Dani Pedrosa, difendendo quindi Johann Zarco per il suo sorpasso, giudicato da tutti quanto meno troppo aggressivo. Una presa di posizione che avrebbe lasciato attoniti gli altri piloti e che, probabilmente, conferma che ormai il futuro di Pedrosa (e di Zarco) è segnato. Tra l’altro, è emerso anche che Pedrosa non ha voluto stringere la mano a Zarco, mentre anche Pol Espargaro avrebbe avuto parole piuttosto dure nei confronti di Marquez. Infine, c’è stato il duro confronto tra Aleix Espargaro e Danilo Petrucci, dopo che Espargaro aveva accusato l’italiano di aver effettuato un sorpasso molto pericoloso in Argentina. E’ stata decisamente una Safety Commission animata…
Ma per il resto gli sta proprio bene l'appellativo di Joker...falso sorriso perenne e corre senza regole e senza rispetto...in una sola parola è un anarchico.
I paragoni con altri piloti del passato, fatti da alcuni utenti qui, fanno solo tristezza infinita tristezza e dimostrano solo irriverenza e mancanza di rispetto nei confronti di gente che tutto il mondo ci invidia.