MotoGP

MotoGP 2021. GP di Catalunya a Barcellona. Il warm-up non cambia le cose: il super favorito resta Fabio Quartararo

- Per le principali agenzie di scommesse il circuito del Montmelò ha già un padrone designato: si tratta del francese del team ufficiale Yamaha. Secondo nei pronostici l’italiano Franco Morbidelli, seguito, ma a debita distanza, da Miller, Zarco e Vinales
MotoGP 2021. GP di Catalunya a Barcellona. Il warm-up non cambia le cose: il super favorito resta Fabio Quartararo

I bookmaker non hanno dubbi: Fabio Quartararo ha già in tasca la vittoria del GP di Catalunya a Barcellona. E’ bassissima, infatti, la quota assegnata al nome del francese, con gli scommettitori che puntano 1  Euro sul francese vincerebbero appena 90 centesimi. 1,90 è, almeno fino ad oggi in questa prima parte di motomondiale 2021, la quota più bassa mai registrata. A conferma di quanto Quartararo sia favorito agli occhi di quelli chiamati a fissare le quote, c’è la stima fatta per il vice-favorito. Si tratta di Franco Morbidelli e la sua quota è fissata addirittura a 5,0. Bisogna invece arrivare a quota 9.0 per trovare gli altri che potrebbero giocarsi il podio, tutti dati con le stesse possibilità: Jack Miller, Johann Zarco e Maverick Vinales.

Oltre il dieci, invece, le quote degli altri, con i bookmaker che sembrano riporre un po’ di fiducia solo in Francesco Bagnaia e Joan Mir, pagati a 12,0, e in Brad Binder e Miguel Oliveira, pagati a 16,0. Singolare, invece, la scelta fatta con Marc Marquez. L’otto volte campione del mondo, infatti, è stato in difficoltà per tutto il fine settimana, ma il fatto che Barcellona sia una pista che gli piace particolarmente e che potrebbe anche piovere ha fatto propendere i bookmaker verso una quota relativamente bassa: 25,0.  Lo seguono, a quota 33,0, i fratelli Espargarò e Takaaki Nakagami.

Nonostante il discreto undicesimo posto in griglia, invece, è poca la fiducia riposta su Valentino Rossi, quotato a 50,0, e seguito sotto quota cento solo da Jorge Martin (66,0). Quota 200,0, infine, per Luca Marini, Lorenzo Savadori, Iker Lecuona e Danilo Petrucci, mentre per tutti gli altri non citati la quota è 100,0.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento