GP di Stiria

MotoGP 2021. GP di Stiria al Red Bull Ring. Ufficiale: Raul Fernandez al posto di Petrucci nel 2022

- L'annuncio durante le FP4 del GP di Stiria: lo spagnolo della Moto2 il prossimo anno sostituirà Danilo Petrucci in MotoGP nel team Ktm Tech3: "E' il sogno di ogni pilota". Adesso il 'Petrux' è ufficialmente senza moto
MotoGP 2021. GP di Stiria al Red Bull Ring. Ufficiale: Raul Fernandez al posto di Petrucci nel 2022

Il rookie della Moto2 2021 Raul Fernandez sarà il rookie della MotoGP 2022. La conferma è arrivata oggi, durante l'ultima sessione di prove libere della classe regina.

Lo spagnolo, classe 2000, attualmente secondo in campionato, prenderà il posto di Danilo Petrucci nel team Ktm Tech3.

Fernandez raggiunge così il compagno di squadra Remy Gardner, già promosso in MotoGP proprio nel team Tech3, con cui sta lottando per aggiudicarsi il titolo della Moto2.

Petrucci, quindi, è ufficialmente fuori: rimane solo l’Aprilia, che però annuncerà probabilmente settimana prossima l’accordo con Maverick Vinales.

La formazione Ktm per la stagione 2022 è dunque completa. Nel team 'factory' ci saranno infatti Brad BinderMiguel Oliveira.

Queste le parole a caldo del numero 25 Fernandez: "Onestamente, sono davvero grato a Ktm per l'opportunità, sia per quest'anno sia per il passaggio in MotoGP nel 2022. Ho imparato molto in Moto2, mi sto divertendo e sono riuscito a farmi trovare pronto per il passaggio nella classe principale: è il sogno di ogni pilota. Ora la cosa più importante è concentrarsi sulla stagione in corso, devo dare tutto fino all'ultimo GP e lottare per il titolo. Se non dovessi riuscirci cercherò di fare tesoro degli aspetti positivi di questo campionato. Nel team Tech3 cercherò di trovare un buon feeling con la moto e, soprattutto, di divertirmi".

 

Segui il GP di Stiria 2021 sul nostro LIVE

Segui il commento delle qualifiche di Zeltweg con Zam e Marco Rigamonti, capotecnico di Johann Zarco, IN DIRETTA OGGI ALLE 20:45

Rivedi il commento delle libere di Zeltweg con Zam e Aldo Drudi

Gli orari della corsa in TV su Sky, DAZN e TV8

Giacomo Agostini sul ritiro di Valentino Rossi: "E' doloroso accettarlo, ma non si può fermare il tempo", l'intervista di Nico Cereghini

Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna Sports: “Si ritira uno dei più grandi della storia”, l'intervista di Giovanni Zamagni

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento