MotoGP 2022. Luca Marini, confermato per il 2023, alza l'asticella
Era certo ma ora è ufficiale: Luca Marini anche nel 2023 correrà con Mooney VR46, la squadra del fratello Valentino Rossi di cui fa parte anche Marco Bezzecchi (il cui rinnovo è stato ufficializzato poco fa).
Marini arriva da due quarti posti consecutivi, il suo miglior risultato in MotoGP: il podio è a un passo ma a Misano ha detto che Aragon non è la pista giusta, perché non gli riesce così facile, vedremo.
Le parole di Marini
Queste le prime impressioni del pilota nato il 10 agosto 1997: “Sono molto contento di poter comunicare il rinnovo con il Mooney VR46 Racing Team anche per il 2023. È importante dare continuità a questo gruppo di lavoro e al progetto Ducati che ci sta portando a ottenere dei bei risultati e a lottare per il podio”.
“Questo è il primo anno in cui lavoriamo tutti insieme - ha spiegato Marini - e continueremo a utilizzare questo metodo per toglierci delle belle soddisfazioni già in questo 2022 e in futuro insieme a Vale, che ringrazio per questa opportunità, e la VR46 Riders Academy che mi sostiene sempre. Chiudere questa stagione nel miglior modo possibile e ripartire forti a gennaio è l’obiettivo: vogliamo lottare per le posizioni che contano, per il podio e per la vittoria in ogni Gran Premio e come miglior Team satellite del Campionato”.
-
emicamm, Firenze (FI)Complimenti a Marini. Io penso che sia un pilota valido. Di certo ha bisogno di un po' di tempo per capire le moto, ma la sua crescita è costante. Anche in moto 2 è andata così.... Io lo reputo un pilota consistente e spero faccia sempre meglio.
-
gra61, San Giovanni in Marignano (RN)Date al Bez la 2022 di Marini,almeno per le rimanenti gare,poi per prossimi anni tenetevi pure Marini,ma ad oggi ci sarebbe di meglio!!!