MotoGP 2023. GP di Germania. La notizia in prima fila: Honda pericolosa? Marquez è esasperato [VIDEO]
Sachsenring - #lanotiziainprimafila è dedicata ancora una volta a Marc Marquez, che dopo aver rischiato l'ennesima caduta alla velocissima curva 11, fa il dito medio alla moto, o, meglio, "alla situazione" per dirla con le sue parole.
Poi, Marc finisce a terra a 3 minuti dalla fine alla curva 1 abbattendo - senza colpe - Johann Zarco che stava uscendo dalla corsia dei box. Il francese rimane a terra, ma Marquez non si ferma a sincerarsi delle sue condizioni.
"Era una situazione di pericolo, gli altri piloti arrivavano fortissimo, avrei solo dato fastidio ai commissari, non avrei potuto fare nulla” è la giustificazione di Marc. Un attimo dopo, però, viene sventolata la bandiera rossa, a quel punto, secondo me, c'era il tempo per andare a vedere come stava il rivale. Anche perché, per stessa ammissione di Marc "al box la moto non era pronta, lo sapevo". Non c'era quindi una fretta sportiva: io credo che Marquez avrebbe dovuto e potuto fermarsi.
È questa #lanotiziainprimafila di oggi, vorrei sapere la vostra opinione.
L'incidente ci sta, spingi, ok. Magari prima o poi o si fa male di nuovo lui o, peggio, fa male a qualcun'altro (se prendeva la gamba di Zarco e non la forcella della Ducati gliela spappolava). Ma dichiarare che è colpa di Zarco rasenta l'inverosimile. Poteva limitarsi a dire 'ho fatto un errore, mi dispiace per Zarco che si è ritrovato nel posto sbagliato al momento sbagliato". Ecco. Invece dice la Marquezzata del WE. E per peggiorare (ce ne fosse bisogno..) dopo mente dicendo che non è andato a vedere come stava perché era pericoloso. Ennesima menzogna. La semplice verità è che non gliene frega nulla; quando è in pista diventa come gli squali, ha la frenesia da performance e non vede nulla e nessuno. Infatti durante la Q1 prende ed attraversa la pista "ad minchiam" fregandosene del pericolo; doveva fare il tempo, lui, quindi chissene; tanto oramai ha il vestito da "cattivo" cucito addosso, gli da la carica e le ne frega. E tutto il circo gli lascia fare quel che vuole, è un personaggio, iniziando tempo addietro con le piroette in griglia di partenza...
Grande, immenso talento in piccolo, microscopico uomo.