MotoGP 2023. Massimo Maio Meregalli indica la strada: “Con 42 gare essere costanti è la chiave”
La nuova M1 Yamaha è la prima moto del 2023 che abbiamo visto, sabato tocca al team Gresini poi a inizio settimana prossima la Ducati ufficiale si svela a Madonna di Campiglio. La Casa giapponese ha tenuto la sua presentazione a Giacarta, in Indonesia. Oltre ai piloti e a Lin Jarvis ha parlato anche il team manager Massimo Maio Meregalli.
Meregalli ha indicato quello che secondo lui è il punto cruciale per la nuova stagione: "Tecnicamente dobbiamo essere più veloci – ha detto Meregalli -. Dal punto di vista strategico, dobbiamo evitare gli errori. Essere pronti a preparare al meglio i piloti, evitando sbagli e non dando nulla per scontato. Ci saranno 42 gare, essere costanti sarà la chiave per vincere il titolo".
Dopo una stagione iniziata bene ma conclusa senza titoli a Meregalli è stato chiesto di questo 2023, in cui la sprint race sarà la novità maggiore: “Dovremo abituarci. Sarà più impegnativo sia per i team che per i piloti. Sabato sera, dopo la gara sprint, dovremo esaminare i dati per migliorare il più possibile in vista della gara principale di domenica”.
La sua riflessione però è che per gli appassionati l’arrivo della sprint race sarà una novità positiva: “Per i tifosi sarà molto bello, per un team manager come me più stressante”.
-
multitato, Parma (PR)Ma va'! Chi l'avrebbe mai detto🤣
-
wolf6667✔, Silvano d'Orba (AL)Bella scoperta. Anche con 21 gare era importante essere costanti. Che non ci sia riuscito nessuno negli ultimi anni è un'altro discorso.