MotoGP 2024 - Bastianini può vincere il titolo? [VIDEO]

- Prima vittoria in una sprint, secondo successo con la Ducati ufficiale, prima doppietta: è stato un GP esaltante per l’ormai ex pilota di Borgo Panigale. Si è rivisto il meraviglioso talento del 2022: esplosivo, fantastico nella gestione delle gomme, fortissimo nei sorpassi. Il titolo è possibile?

Silverstone - #lanotiziainprimafila

E’ dedicata a Enea Bastianini, protagonista di un GP quasi perfetto per velocità, lucidità, gestione, sorpassi. Esplosivo come nel 2022, quando con la Ducati satellite del team Gresini conquistò quattro successi, ma ancor più forte nell’approccio e nella determinazione. Sono stati anni complicati per Enea: nel 2022 si è sentito in qualche maniera “vittima” dei giochi di squadra Ducati (per me inesistenti); nel 2023, raggiunta la squadra ufficiale, ha dovuto fare i conto con un infortunio, non per colpa sua, con un recupero più difficile del previsto e con un adattamento complicato con la GP23; nel 2024 ha iniziato sapendo di avere pochissime possibilità di tenersi il posto a fianco di Bagnaia. Ma non si è arreso, ha trovato finalmente coesione e sintonia con il capo tecnico Marco Rigamonti, ha trovato più costanza e, infine, anche la grande esplosività del passato. Così può davvero battere chiunque: può giocarsi il titolo mondiale?

 

E’ questa #lanotiziainprimafila di oggi, vorrei sapere la vostra opinione.

  • maVco4866
    maVco4866, Preganziol (TV)

    Una rondine non fa primavera. Ovviamente spero di sbagliarmi, ma vedremo la costanza nelle prossime gare...
  • Valentino.Masini
    Valentino.Masini, Cesena (FC)

    Intanto sarebbe utile ricordare che per quanto riguarda i piani di Ducati, Basianini era gia fuori dal team ufficiale Ducati ancora prima di iniziare la stagione. Naturlmente non credo che la squadra non si sia comunque impegata per dargli il massimo supporto possibile ma per un pilota non deve essere facile gareggiare in queste condizioni. Bastianini contrariamente ad anno scorso si è subito trovato bene con la nuova moto e forse anche con la sua squadra è partito non fortissimo ma con grande convinzione ha quasi sempre fatto buoni risultati fino alla gara del Mugello dove avrebbe anche potuto vincere. Pausa estiva e ritorno in pista superlativo, nell'ultimo weechend ne aveva più di tutti e ha portato a casa 37 punti con il 3° posto in campionato, ora il suo problema sarebbe potere rimanere costantemente su questi livelli anzi se ci ruiscisse il vero problema lo avrebbero gli altri. Forse a Ducati non farebbe piacere se vincesse lui ma sarebbe ancora peggio se vincesse Martin. Non rimane che aspettare e vinca il migliore facendoci divertire.
Inserisci il tuo commento