MotoGP 2024. Carlo Pernat: “Marc Marquez arriva e stravince? Un cavolo”
Ormai è una tradizione per moto.it: tre volte all’anno - all’inizio, a metà e a fine stagione - appuntamento con Carletto Pernat per “Belin, te l’avevo detto”, la rubrica dedicata ai pronostici che dall’anno scorso inseriamo nel podcast #atuttogas, online su Moto.it e sulle principali piattaforme audio ogni domenica. Siamo alla vigilia dell’inizio del mondiale, Pernat fa una fotografia della stagione che prenderà il via in Qatar, per chiudersi dopo 21 GP (più probabilmente 20…) a novembre a Valencia.
“Sarà l’anno più bello, per tantissimi motivi. A partire dalle concessioni, troppo penalizzanti per Ducati. Non è giusto. Ducati rimane la moto da battere, la GP24 è nata molto bene, chi avrà la GP23 qualche problema ce l’avrà. Mi aspetto che a giocarsi il mondiale siano Bagnaia, Martin e Bastianini. Aprilia ha fatto un passo in avanti, ma rimane il limite dei piloti; KTM rimane sempre un’incognita; Yamaha è un punto interrogativo: si deve muovere qualcosa di positivo nelle prime gare; Honda: era talmente indietro che ci vorrà almeno un anno a recuperare competitività”.
Avanti con i pronostici: Pernat ha detto la sua su:
Dorna è da anni in vendita: il motomondiale cambierà proprietà nel 2024?
Moto2: chi è il favorito?
MSMA in Qatar per i regolamenti 2027: si litigherà?
Dall’Igna andrà mai in Honda?
Marc Marquez: un problema o una opportunità per Ducati?
Pecco Bagnaia: riconfermato in Ducati prima del GP Qatar?
Enea Bastianini tornerà quello del 2022?
Franco Morbidelli: sarà competitivo?
Lin Jarvis: da chi verrà sostituito?
Fabio Quartararo: rimarrà in Yamaha nel 2025?
Yamaha avrà un team satellite nel 2025?
Pramac-Ducati: c’è tensione?
Albero Puig rimarrà in Honda?
Chi vince in Qatar?
Tutte i pronostici di Carletto Pernat nella 153esima puntata di #atuttogas, online su Moto.it e sulle piattaforme audio a partire dalle ore 9.00 di domenica 3 marzo.
Appuntamento a settimana prossima per una nuova puntata di #atuttogas.
Il reale spessore di questo personaggio, simpatico e divertente (proprio come diceva il Maiorchino), nel tempo è emerso prepotentemente; però quando parla, trova sempre qualcuno pronto ad ascoltarlo.
Mi ricorda un certo dottore in comunicaz...pardon, mi è proprio scappata: perdonatemi!