MotoGP 2024 - GP della Malesia

MotoGP 2024. GP della Malesia. Enea Bastianini: "Nelle ultime gare ci sta sfuggendo qualcosa. La lotta al terzo posto? La vedo un po' difficile"

- Il numero 23 spiega le difficoltà di questo sabato: "La caduta di stamattina non ci voleva. Marc va molto forte, ma ci proverò fino alla fine"
MotoGP 2024. GP della Malesia. Enea Bastianini: Nelle ultime gare ci sta sfuggendo qualcosa. La lotta al terzo posto? La vedo un po' difficile

Enea Bastianini commenta il suo sabato a Sepang, dopo essere caduto negli ultimi minuti della qualifica e il terzo posto nella Sprint.

Sulla giornata di oggi...

"Gara un po' difficile, ma la caduta di stamattina non ci voleva. Oggi in gara non sono riuscito a dimostrare il passo che avevo nel weekend, domani mi piacerebbe fare qualcosina in più, gli altri hanno fatto un passo in avanti e noi siamo rimasti lì. Vediamo di migliorare un po'"

Sul fatto che ad un certo punto fosse vicino al prendere M. Marquez... 

"C'è stato un momento in cui mi ero avvicinato un po' a Marquez, ma ho avuto un drop un po' troppo indietro e sono finito indietro. Ci sta sfuggendo qualcosa perché non sono efficace quando le gomme si consumano, faccio lavorare male l'anteriore, spero per queste ultime gare di trovare una soluzione perché vorrei fare qualcosa in più. A parte l'inizio dopo un po' si muove molto davanti, faccio le curve in sottosterzo e perdo tempo, non rallento la moto e comprometto l'uscita. Quando le gomme sono fresche riesco a fare qualcosa, ma quando calano è più difficile"

Sulla sfida per il terzo posto... 

"La vedo un po' difficile perché Marc sta andando forte, sarà complicato lottare con lui ma ci proverò fino all'ultimo"

  • m45lagonda
    m45lagonda

    Sarò ridicolo ma penso che Ducati abbia fatto bene ad allontanare Bastianini dal team ufficiale. Visto da fuori, come ormai è diventato obbligatorio precisare, mi pare che il pilota mago della GP22 abbia contribuito allo sviluppo della GP23 e GP24 come i cavoli a merenda. Questo solo per dare valore all’unico vero pilota collaudatore sul quale Ducati ha potuto fare affidamento. E poi gli intelligentoni disquisiranno sul perché di certi zeri… Bastianini è come certi secondi piloti che quando arrivano primi vengono osannati come i migliori di sempre. Chapeau al Piemontese!
  • Angelo142
    Angelo142, Verdello (BG)

    La lotta al terzo posto? Ciaooooo... aveva ragione pernacch😂😂😂 arriva MARQUEZ e vince? Col cappero!!! C'è riuscito "solo" nella terra dei cachi 😂😂😂
Inserisci il tuo commento