MotoGP 2024. GP della Malesia. La gara con Zam, René e gli spettatori [VIDEO]
Era ampiamente prevedibile la vittoria di Pecco Bagnaia, così come il secondo posto di Jorge Martin: troppo più forti di tutti gli altri su questa pista (e non solo…).
Quello che era più difficile da pronosticare era un Martin così arrembante, disposto a prendersi grandi rischi per stare davanti a Bagnaia, nonostante i 29 punti di vantaggio prima del via consigliassero una tattica prudente.
“Ma io sono un istintivo, sentivo di potermela giocare” ha spiegato il pilota del team Pramac, partito, tra l’altro, con una gomma anteriore differente da tutti gli altri (media, invece di soffice).
“Diciamo che ci ha fatto soffrire” ha ammesso il team manager Gino Borsoi, mentre si congratula con il suo pilota. Battuto, ancora una volta, da Bagnaia, che così conquista la decima vittoria su 19 gare: un dato impressionante.
Così come è impressionante che, nonostante sia decisamente il più veloce, Pecco debba rincorrere da lontano in classifica generale. Di tutto questo, della sfida del terzo posto tra Enea Bastianini e Marc Marquez (1 punto a favore dello spagnolo), della crescita della Yamaha, delle difficoltà delle altre Case ne parliamo assieme agli appassionati.
Io e René Pierotti vi aspettiamo in diretta anche sul nostro canale YouTube alle 14.30.
-
frabert721di impressionante ci sono questi articoli fuorvianti come il battuto nuovamente da bagnaia e come il rimarcare sempre le 10 vittorie ma le 8 cadute?? è un vanto vincere 10 gare ed essere secondo? no xche' vuol dire che hai toppato ma questo voi non lo dite le cadute in studio non sono nominate sembra che la colpa sia delle sprint ah se non ci fossero le sprint sarebbe primo... col piffero senza sprint il suo magico robottino come glieli da i dati per vincere la domenica? visto che per essere quel campione imbattibile preparato ci arriva solo la domenica? tralasciando le qualifiche che 1 giro alla morte riesce a farlo come mai la qualifica la centra e la sprint no? martin se lo merita dopo le delusioni dopo le batoste se l'e' guadagnato senza l'aiuto di nessuno poteva fare comodamente secondo domenica e invece ha dimostrato che la faccia da campione ce l'ha regalandoci un duello pazzesco rischiando ma si sa nella vita chi non rischia non ottiene e si accontenta ce lo ha dimostrato anche marquez caduto si ma si è rialzato e ha guadagnato punti cosi' fanno i campioni quelli veri non i signorini! rimpiango un dream team ducati lenovo Martin Marquez allora si che c'era gusto
-
renzoghilardi, Pieve a Nievole (PT)10 vittorie in una stagione di moto gp mi sembra siano un discreto risultato.Dalla prossima stagione e finche' non appendera' il casco al chiodo MM, sara' impossibile che qualcuno si ripeta....tranne il fenomeno, naturalmente.