MotoGP 2024, Marc Marquez e Pecco Bagnaia compagni di squadra: cosa ne pensano gli appassionati? Le reazioni sui social [VIDEO]
Dopo il GP d'Italia al Mugello sono cambiate tantissime cose, una serie di bombe di mercato hanno cambiato le carte in gioco: da Marc Marquez in Ducati ufficiale a Jorge Martin in Aprilia, si preannuncia un 2025 veramente interessante.
La notizia di Marc Marquez è arrivata proprio stamattina alle 10:30, anche se dopo il cambio di sella di Jorge Martin per Marc Marquez mancava solo l'ufficialità. Appena abbiamo pubblicato la notizia sul nostro sito, sul nostro canale YouTube e sui nostri social si è accesa la discussione: più di 1.000 commenti in poche ore.
Ecco come gli appassionati hanno preso la notizia.
Sui nosti social la discussione è stata molto accesa e a esprimersi sulla questione il nostro Nico Cereghini. Nei commenti del nostro reel troviamo pareri molto contrastanti: c'è chi è carico per la stagione 2025 e non vede l'ora di vedere i due alfieri della Ducati battagliare e chi è totalmente contrario alla decisione: "Nico non sono d'accordo... Marc porterà solo problemi... Gran pilota ma il suo stile bhe... Ago dice che per vincere va bene tutto io non sono d'accordo duri si ma leali e lui ha dimostrato il peggio del peggio in pista ..." e "Ducati aveva in casa due piloti giovani con un futuro davanti , li ha rifiutati per prendere un pilota di 32 anni quando della sua carriera seppur forte ancora farà qualche anno e poi si ritirera' perché il meglio di se' l'ha già dato in Honda!! Quindi la politica Ducati mi ha deluso alla grande!! Mi piacerebbe tanto che il mondiale quest'anno lo vincesse Martin e portare il N° 1 sull' Aprilia l'anno prox!! Sarebbe una goduria immensa non per Pecco ma per la stessa Azienda Ducati!!!"
I fan italiani della MotoGP, in generale, non hanno preso positivamente la notizia: sono tantissimi i commenti contrari alla decisione di Ducati. C'è chi l'ha presa veramente sul personale: "Da Bolognese mi vergogno di una scelta del genere. Un pilota molto bravo ma un uomo che definire piccolo è poco" scrive un appassionato, "Iniziate a comprare il separé nel box che sicuramente tornerà utile" ribadisce un altro.
Tanti paragonano la futura coppia Marquez Bagnaia a due storici compagni di squadra (e rivali): "Iniziate a comprare il separé nel box che sicuramente tornerà utile, Rossi V Lorenzo 2.0"
Nei commenti tuttavia non tutti sono contrari, per una parte di appassionati - seppur piccola - l'accoppiata srà vincente e sicuramente spettacolare: "La mia modesta opinione è che a pecco del compagno di squadra non gliene frega niente e darà gas pur di battere Marc ora senza scuse visto che avranno la stessa moto, ciò incoronerà pecco fenomeno finalmente"
Vi invitiamo leggere tutti i commenti sul nostro sito, sui nostri social e il nostro canale YouTube e a dirci la vostra nei commenti di questo articolo. Come la pensate?
Prima sostenete che la gp24 è talmente migliore della gp23, motivo per cui si imputa a mm l’impossibilità di arrivare prima di una gp24 (salvo cadute) e continuate a sostenere che di anno in anno la Ducati evolve in maniera spaventosa, poi però fate il confronto con i risultati di Bagnaia di 4 anni fa, di Dovizioso di 7 anni fa, di Rossi 14 anni fa e di Stoner di 17 anni fa come se fosse la stessa moto identica da un ventennio. C’è qualcosa che non quadra, o fate confronti tra mele e pere oppure non è vero che la moto cambia così tanto come sostenete solo per giustificare che mm non ha ancora vinto, ma vincerà anche lui ne sono certo. Tranquilli vincono tutti, OGGI, con la Ducati…IERI NO PERÒ!!
Scusate però se mm arriva oggi dopo che altri hanno fatto diventare Ducati la moto che è adesso.
Ecco, al nostro “amico” che parla di coerenza chiedo di spiegarmi dove sbaglio, perché è sicuro che troverà il modo di girare la frittata ed affermare che sono io quello incoerente.