MotoGP 2024 - Martin sanzionato: giusto o sbagliato? [VIDEO]
Zeltweg - #lanotiziainprimafila di oggi fa il punto su tre considerazioni emerse dopo la sprint: 1) il grande stato di forma di Bagnaia, che sembra aver raggiunto quasi la perfezione; 2) L'avvincente e spettaclare sfida tra Bagnaia e Martin, due piloti che stanno facendo la differenza; 3) L'incapacità di Marc Marquez di accontentarsi. L'approfondimento, però, è soprattutto sulla sanzione inflitta a Jorge Martin, penalizzato con un LLP "Long Lap Penalty" per aver tagliato la variante "2A-2B", rientrnado in pista avendo perso meno di un secondo. Giusto o sbagliato? Per me giusto.
E' questa #lanotiziainprima di oggi, vorrei sapere la vostra opinione
-
m45lagondaOggi Munioz è uscito di pista a causa di un corpo a corpo con Holgado durante l’ultimo giro. Ordine di arrivo dei primi tre sotto la bandiera a scacchi: Alonso, Munioz, Holgado. Chi mi può spiegare perché Munioz non è stato retrocesso di una posizione?
-
motamante, Acqui Terme (AL)Se uno commette un errore in staccata e poi può riprendere praticamente la stessa posizione precedente, è evidente che trae un vantaggio indebito rispetto ai piloti che non hanno commesso alcun errore.In questo caso non capisco proprio perché ci debbano essere discussioni e polemiche. Avere un solo secondo di penalizzazione mi pare quasi un "regalo" a chi sbaglia.Se ci fosse stata la ghiaia siamo certi che Martin avrebbe provato quella staccata impossibile?Io penso di no e se l'avesse fatta... non sarebbe certo rientrato davanti a Marquez. L'asfalto è una sicurezza per i piloti non deve diventare uno stimolo ad andare oltre al limite perché alla peggio si rientra come se niente fosse.