MotoGP 2024. Pecco Bagnaia-Ducati: giusto continuare? La notizia in 1a fila [VIDEO]
#lanotiziainprimafila è dedicata allo scontato rinnovo del contratto tra Pecco Bagnaia e Ducati: la coppia che ha già portato due titoli iridati continuerà a stare insieme almeno fino a 2026.
Giusto così, per diversi motivi, soprattutto per quanto riguarda la Casa di Borgo Panigale: Bagnaia, oltre a essere fortissimo e un pilota vincente, ha portato nel box serenità e tranquillità.
Pecco, per carattere e per come è fatto, è il prototipo di pilota ideale per l’ingegnere Gigi Dall’Igna.
Insomma, al di là dei risultati, non ci poteva essere scelta migliore. Anche dalla parte di Pecco i vantaggi sono tanti: si assicura per altri due anni la moto migliore, perlomeno per il momento.
E in una stagione di “mercato” piloti mette un tassello importante alla voce “serenità”: non avrà nessun tipo di distrazione. Tutto bene, quindi.
Sì, con un piccolo dubbio: provare a vincere con un’altra moto lo avrebbe fatto diventare tra i più grandi in assoluto della MotoGP e, più in generale del motomondiale.
È questa #lanotiziainprimafila di oggi, vorrei sapere la vostra opinione.
-
Nietzsche, Omegna (VB)Il problema è la superiorità Ducati. La superiorità è meritata, ci mancherebbe, ma impone che a vincere debba essere un loro pilota, e forse un loro pilota "Ufficiale". Finché le cose staranno così il vero talento di Bagnaia non lo scopriremo facilmente, a meno che il suo compagno non ritorni dal misterioso limbo in cui ha vagato ultimamente.
-
renzoghilardi, Pieve a Nievole (PT)Perche' cambiare.....molti campioni hanno legato il proprio nome ad un marchio rimanendo uomo immagine anche dopo avere appeso il casco al chiodo.....Poi magari la prossima settimana Dall'Igna e Pecco si prenderanno per i capelli dentro il box e a fine stagione ognuno per la sua strada....