MotoGP 2024 - l'intervista

MotoGP 2024. Carlo Pernat commenta il mercato piloti [VIDEO]

- Facciamo il punto della situazione con il manager italiano su tutti i movimenti che hanno caratterizzato le ultime settimane, cercando di capire anche cosa potrebbe succedere per gli altri posti ancora liberi. Pernat, come al solito, è molto diretto e chiaro nelle sue valutazioni.

Prima di partire per la Germania, Carletto Pernat ha fatto il punto della situazione sul mercato piloti, spiegando i dettagli delle clamorose decisioni che hanno portato Marc Marquez nella squadra ufficiale, Jorge Martin e Marco Bezzecchi in Aprilia, il “suo” Enea Bastianini e Maverick Viñales in KTM. Come sempre, molto interessanti le valutazioni di Pernat, che ci fa capire meglio il motivo di alcune scelte. Per quanto riguarda gli altri posti ancora disponibili, Carletto dice la sua sui team VR46 e Gresini, sulla futura squadra Yamaha/Pramac. A proposito: Paolo Campinoti ha fatto bene a lasciare la Ducati, la miglior moto in assoluto, per la Casa giapponese, al momento in difficoltà? Pernat non ha dubbi…

  • DrManetta
    DrManetta, Cecina (LI)

    Visto che Yamaha si è assicurata la collaborazione di Pramac, l'idea che VR46 possa legarsi a BMW (se effettivamente entrerà in MotoGp) non sembrerebbe una boutade, anche perché Rossi essendo pilota BMW i giusti contatti li avrà già.
  • Mauro XC
    Mauro XC, Occhieppo Superiore (BI)

    Fantastico Pernat , sempre chiaro e disincantato. Mooolto interessante la bomba su VR46 2027 ...

    Assolutamente daccordo sul blindare i tempi del mercato piloti e specialmente sul rispetto dei contratti.
Inserisci il tuo commento