MotoGP 2025. Luca Marini al secondo anno in HRC: "Bellissimi colori, vogliamo migliorare ancora"
Luca Marini è pronto alla seconda stagione con Honda, la sua quinta in MotoGP. Marini si è detto entusiasta della nuova livrea della RC213V.
Sul presentazione della moto...
"È fantastico venire a Giacarta, in Indonesia, per svelare questi nuovi colori: la gente qui ha una tale passione per le moto, la MotoGP e la Honda"
Sulla stagione passata...
"Dalla stagione 2024 abbiamo imparato molto, siamo stati in grado di concluderla in modo migliore e continuare a migliorare è ancora una volta l'obiettivo per questa stagione 2025. Credo che la moto migliorerà quest'anno, specie nella seconda parte di stagione, per poter tornare a lottare per la vittoria"
Sul lavoro di HRC...
"C'è molto ottimismo. So quanto duramente stiano lavorando gli ingegneri in questo progetto e sono determinato a continuare a dare il massimo in pista per aiutarli. Già l'anno scorso abbiamo visto dei progressi e sono sicuro che faremo lo stesso anche quest'anno con questi bellissimi colori"
Sull'essere pilota Honda e sulla nuova livrea...
"È un piacere rappresentare questi colori, spero che queste livree vi piacciono, per me sono fantastiche, avevamo bisogno di questo cambio. Non vedo l'ora di vederla in pista e in tv. Questi colori rappresentano la miglior immagine nostra, spero che con il lavoro dei nostri ingegnerei torneremo e con lo sforzo di tutti torneremo presto alla grande Casa che siamo, tornando a vincere"
Cosa ti aspetti dal test di Thailandia?
"È molto importante avere la mente pulita in questo momento, per poter dare un feedback chiaro. Sarà bello tornare in pista e vedere gli aggiornamenti"
Sul nuovo capotecnico Christian Pupulin (in arrivo da KTM, dove lavorava con Miller. Prima ancora era in Ducati)...
"È fantastico. Ha molta esperienza, conosce i processi, ha vinto in Ducati, ha fatto bene in KTM. Penso che sia la persona giusta, un'altra grande persona con cui lavorare insieme"