circuiti

MotoGP. Si correrà ad Aragon fino al 2016

- Dorna Sports, Motorland Aragón e il Governo di Aragona hanno firmato un nuovo accordo che vedrà il circuito spagnolo come sede stabile del calendario MotoGP almeno fino al 2016
MotoGP. Si correrà ad Aragon fino al 2016


Presenti alla firma
presso la sede del governo di Aragona c'erano il CEO di Dorna Carmelo Ezpeleta, il Vice Presidente del Governo di Aragona e Presidente del Motorland José Angel Biel, Ministro dell'Industria, del Commercio e del Turismo e Vice Presidente di Motorland signor Arturo Aliaga e Direttore Generale dell'Istituto Aragón dei lavori pubblici e amministratore delegato del Motorland Aragón Antonio Gasión.


Come da contratto, Motorland è stato confermato come circuito permanente del calendario MotoGP per i prossimi sei anni. Nel 2010 era stato infatti inizialmente introdotto come un circuito di riserva e alla fine ha ospitato il 13° round della stagione.

Per la prima volta nella storia del premio IRTA "Best Grand Prix", il prestigioso riconoscimento è stato vinto da un circuito al suo esordio, dalla pista di Aragon appunto.

Lo scorso anno al Motorland Aragón si è corso nel mese di settembre, con 116.000 persone che hanno partecipato a tutti i tre giorni del Gran Premio e 70.000 presenti alla gara di Domenica. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento