Motogp

MotoGP: Ben Spies non correrà a Jerez

- Ben Spies non sarà presente a Jerez, in Spagna il 5 maggio, al suo posto correrà Michele Pirro. Il dolore avvertito alla spalla durante la fine del warm up del GP di Austin ha avuto delle conseguenze più gravi del previsto
MotoGP: Ben Spies non correrà a Jerez


Il dolore avvertito da Ben Spies, pilota dell’Ignite Pramac Racing Team, alla fine del warm up del GP di Austin, ha avuto delle conseguenze più gravi del previsto. Ben non sarà presente alla prossima gara del campionato, in programma a Jerez in Spagna il 5 maggio. Dopo aver partecipato alla gara texana, terminata al 13° posto, il pilota americano è stato visitato dal suo team medico di fiducia, che gli ha consigliato tre settimane consecutive di riabilitazione intensiva al fine di alleviare la tensione muscolare subita dai muscoli pettorali e dorsali.


Nonostante i miglioramenti della spalla recentemente operata, Ben ha ancora bisogno di un ulteriore duro lavoro per permettere lo sviluppo del muscolo della stessa ed acquistare la forza necessaria per sopportare lo sforzo a cui viene sottoposta durante la gara. Si tratta quindi di una terapia diversa da quelle eseguite finora, considerate le migliori condizioni muscolari, ed è focalizzata sulla mobilità dell’arto. Queste tre settimane di terapia permetteranno al pilota texano di rientrare per la gara di Le Mans.


Michele Pirro è stato scelto da Pramac per sostituire Spies durante il GP di Jerez in Spagna, dove correrà con i colori dell'Ignite Pramac Racing Team.

  • piega996
    piega996, roma (RM)

    SINI

    chiacchiere: se voleva avere la carta buon per provare a stare coi primi non avrebbe mai accettato una Ducati perchè lo so anche io che quella moto non va', figuriamoci lui.
    D'altro canto offerte di primo piano non ne ha avute , perchè i manager nonhanno l'orecchino e sanno quello che vanno ad assoldare.
    Chiusi i discorsi. Spiess bravissimo in SBK ma come tutti i piloti SBK in GP sgrugnano, L'unico che sta dimostrando diversamente per ora e Crutchlow l'eccezione.
  • SINI
    SINI, Pescara (PE)

    Ben Spies ha dimostrato in sbk di essere una spanna sopra tutti gli altri piloti, quindi merita ed ha meritato di essere in moto gp, quello è il suo posto. Magari non sarà ai livelli dei 3/4 fenomeni, ma certamente ha dimostrato negli anni sia in suzuki, che in yamaha satellite tutto il suo talento. Ha faticato il 1° anno in yamaha ufficiale, ma in realtà ha toppato veramente solo l'anno scorso (....anche se come sappiamo gli è successo di tutto e di più, inoltre non era facile gareggiare sapendo che il suo posto era già assegnato al n. 46....). Oggi è un pilota sicuramente in difficoltà psicologiche e fisiche, ma dire che è finito mi sembra prematuro. Ricordiamoci che sino a due anni fa era competitivo. Se dovesse tornare in sbk farebbe di nuovo la differenza. x piega996 : penso che la scelta Ducati satellite non sia stata solo per soldi (in sbk l'offerta bmw non penso sia stata molto + bassa....), ma invece dimostra che il pilota sa di non aver espresso ancora tutto il suo potenziale e quindi ha "rischiato Ducati" per rimanere li dove merita. Vai Ben .
Inserisci il tuo commento