MotoGP. Cancellato il GP di Finlandia, aggiunto quello di Stiria
Il comunicato arrivato stamani informa che FIM, IRTA e Dorna Sports hanno deciso la cancellazione del Gran Premio di Finlandia 2021. La pandemia Covid-19 in corso, nonché le conseguenti complicazioni dei viaggi in Finlandia, hanno obbligato all'annullamento dell'evento.
Dorna Sports è però felice di annunciare un accordo di cinque anni esteso con il Gran Premio di Finlandia, assicurando al nuovo KymiRing un posto in calendario almeno fino al 2026.
Inoltre è stato annunciato che il Gran Premio Michelin della Stiria viene aggiunto al calendario 2021. L'evento si svolgerà al Red Bull Ring di Zeltweg dal 6 all'8 agosto, nel fine settimana che precede il Gran Premio d'Austria sulla stessa pista.
Il Gran Premio della Stiria è stato celebrato per la prima volta nel 2020, con una gara della classe 500 che ha fatto storia. Ci sono poi buone notizie per i fan: in accordo con le autorità locali, e pur aderendo a tutti i protocolli sanitari richiesti, sia il Gran Premio della Stiria che quello d'Austria vedranno sulle tribune un numero limitato di spettatori per godersi il meglio delle gare in una delle piste più belle.