motogp

MotoGP. Crutchlow è ufficialmente pilota Ducati

- Dopo la prima indiscrezione di ieri è arrivata ora la conferma. Cal Crutchlow ha firmato un contratto biennale con la Ducati. Dal 2014 sarà compagno di squadra di Andrea Dovizioso
MotoGP. Crutchlow è ufficialmente pilota Ducati


E’ ormai arcinoto che Cal Crutchlow sia in predicato di firmare per Ducati, come lo è il fatto che Yamaha, per voce del boss Lin Jarvis, abbia fatto sapere che sta cercando di tenerselo stretto, e sappiamo che anche Honda ha fatto la corte al fortissimo inglese. Ma è di pochi minuti fa la notizia diffusa dal sito spagnolo Motocuatro.com, secondo la quale nell’arco delle prossime 24 ore Ducati comunicherà l’ingaggio di Cal per le stagioni 2014 e 2015, accontentando così la sua ambizione di diventare pilota ufficiale a tutti gli effetti, stipendio compreso. Cal dunque andrebbe a sostituire Nicky Hayden a fianco di Andrea Dovizioso. Non ci resta dunque che attendere la conferma di quanto sopra riportato.

Aggiornamento del 2 agosto


Ducati ha raggiunto un accordo con il pilota britannico Cal Crutchlow che lo vedrà partecipare al Campionato Mondiale MotoGP nel 2014 e nel 2015 con il Ducati Team. Crutchlow, Campione del Mondo Supersport 2009 e Rookie of the Year 2011 in MotoGP, è alla sua migliore stagione nella MotoGP, e in questo momento si trova al quinto posto in classifica generale. Il pilota inglese è salito quattro volte sul podio nelle prime nove gare della stagione e ha ottenuto la sua prima pole position sul circuito olandese di Assen .

La fine della stagione 2013 coinciderà anche con la conclusione del rapporto tra Nicky Hayden e il Ducati Team, durato cinque anni. Ducati desidera ringraziare Nicky per il suo grande impegno profuso in questo periodo: "tutta la squadra e Ducati Corse daranno il loro pieno supporto a lui e a Dovizioso per concludere nel miglior modo la seconda parte della stagione".


Cal Crutchlow in cifre


Numero di gara: 35
Età: 27 (nato il 29 ottobre 1985 a Coventry, Inghilterra)
Altezza: 1,68 m
Peso: 66 kg
Gare: 43 (tutte nella MotoGP)
Primo GP: Qatar, 2011
Podi: 6
Prima pole: TT Assen, 2013

Gare SBK: 30
Vittorie SBK: 3
Podi SBK: 11
Pole SBK: 6

Gare Supersport: 17
Titoli Supersport: 1
Vittorie Supersport: 5
Podi Supersport: 10
Pole Supersport: 10

Altri Risultati:
• 2011: Rookie of the Year in MotoGP (Tech3 Yamaha)
• 2009: Campione del Mondo Supersport (Yamaha)
• 2006: Campione Britannico Supersport
• 2001: Campione Aprilia RS 125 Challenge

Leggi tutti i commenti 162

Commenti

  • Andrea.Turconi
    Andrea.Turconi, Rho (MI)

    La soluzione per Ducati

    Non e' tanto tecnica ma contrattuale, il gruppo VW produce un po' di macchine giusto ....... tra un po' la Bridgestone si dedicherà di piu' a Ducati, un po' come ha fatto Pirelli con Mercedes.


    CHE SPETTACOLO...............
  • Andrea.Turconi
    Andrea.Turconi, Rho (MI)

    Dice Cal

    «In tutta onesta il primo anno ho pensato di non aver fatto la scelta giusta ed ero pronto a tornare in Sbk. Se qualcuno mi avesse offerto una moto, me ne sarei andato».

    Adesso sta capendo un po' di piu' la MGP ma se rimane in Yamaha sara' sempre il numero 3 .... e non perchè i primi 2 siano tanto piu' veloci di lui.

    Si 5 mil. di euro spostano la lancetta, ma c' è chi ne ha presi molti di piu' per poi fare una brutta figura, se Ducati Audi brucia tutti questi soldi vuol dire che ha una soluzione in mente.
Leggi tutti i commenti 162

Commenti

Inserisci il tuo commento