Piloti

MotoGP. Dovizioso: "Ecco cosa farò nel 2021"

- Andrea Dovizioso spiega cosa farà la prossima stagione: "Ho deciso di non prendere nessun impegno e di rimanere libero per ora da accordi formali"
MotoGP. Dovizioso: Ecco cosa farò nel 2021

Come ormai era nell'aria da tempo, non rivedremo Andrea Dovizioso nei box MotoGP il prossimo anno. La conferma e l'ufficialità arrivano proprio da Andrea che sui social scrive:

 

"Nel corso degli ultimi mesi ho ricevuto le proposte di alcune Case per partecipare nel 2021 come test rider al lavoro di sviluppo dei loro progetti in MotoGP. 
La cosa mi ha fatto molto piacere e sono grato per la considerazione ricevuta. Nonostante queste opportunità ho deciso di non prendere nessun impegno e di rimanere libero per ora da accordi formali.
Ho un’immensa passione per le gare e ho ancora l’ambizione di voler correre e lottare per la vittoria. Tornerò quindi in MotoGP se e quando troverò un progetto guidato da altrettanta passione e ambizione e all’interno di un’organizzazione che condivida obiettivi, valori e metodo di lavoro.
Ora sono focalizzato nel terminare il mondiale nel miglior modo possibile e ho gia’ iniziato a sviluppare alcuni progetti con i miei partners per il futuro".

  • Kimera_666
    Kimera_666, Bellano (LC)

    Sto alla finestra e se 'qualcuno' non rientra ci riprovo con un'altra moto top, e se farò bene farò un quarto posto.
  • Motoghiro
    Motoghiro, Villa di Serio (BG)

    Mi sembra assurdo che uno dei pochissimi piloti in grado di battere un MM al top rimanga senza una sella.
    Considerando la sua enorme esperienza nello sviluppo della moto (la Ducati gli deve molto...) non capisco come Aprilia possa lasciarselo sfuggire.
    I casi -imho- sono due: o MM non sarà in grado di tornare già da inizio 2021 e quindi il Dovi sta aspettando che Honda lo venga a cercare sul serio, oppure il suo diniego -dopo la sentenza su Iannone- vuol essere semplicemente una forte pressione su Aprilia affinchè riveda il progetto MotoGP in modo da garantirgli 2-3 anni ad alto livello.
    Non posso credere che l'anno prossimo il Dovi non sia in pista... Forza Dovi!
    P.S. ovviamente tifo per la soluzione Aprilia, ma va bene anche Honda...
Inserisci il tuo commento